E’ sicuro viaggiare in Egitto?

Scopri se ci sono avvisi di viaggio attuali per Egitto , suggerimenti per la sicurezza di base e informazioni , consigli sulla salute , e informazioni per le donne che intendono viaggiare da sole in Egitto .

Nel gennaio 2011 , l’Egitto ha attraversato una rivoluzione politica che ha colpito gravemente il turismo nel paese .

Entro la fine di aprile 2011 , il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti aveva declassato il suo ” avvertimento di viaggio ” ad un ” avviso di viaggi ” e la maggior parte delle destinazioni turistiche in Egitto sono ancora considerati luoghi sicuri da visitare .

Tuttavia, il primo anniversario della rivoluzione nel gennaio 2012 , ha portato un sacco di manifestanti di nuovo per le strade , delusi per la mancanza di progressi reali . Una tragedia in una partita di calcio all’inizio di febbraio ( 2012) a Port Said ha buttato un po’ di benzina sul fuoco , e ancora una volta la capitale era instabile . Nel maggio 2012, sempre più persone sono morte nel centro del Cairo dopo scontri con la polizia . Nel novembre 2012 altri scontri che coinvolgono il governo e la fratellanza anti- musulmana ( l’attuale partito del presidente) sono sfociate in scene violente del Cairo e di Alessandria. Nel luglio 2013, l’esercito è intervenuto e ha spodestato il presidente Mursi , e il Dipartimento di Stato americano ha emesso un avviso di viaggi ai cittadini dicendo loro di non inoltrarsi in Egitto.

Come abbiamo già detto, non ci sono gradi furti o violenze ai danni dei turisti in Egitto.

I piccoli furti sono comuni come nella maggior parte dei paesi più poveri, in modo da appendere ai vostri oggetti di valore presso le stazioni ferroviarie, mercati e zone affollate. Mantenere i vostri oggetti di valore in una cassetta di sicurezza, o indossare una cintura di soldi, soprattutto se si alloggia in un hotel economico. Il crimine violento è molto raro, se siete in un gruppo che si può camminare per le strade in sicurezza anche di notte.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.