Singapore vita notturna: cosa fare a cena e dopo cena

Singapore è un’isola e stato indipendente dell’Asia sud orientale, via di passaggio per raggiungere la Malesia e l’Indonesia, offre ai suoi visitatori inaspettati scenari a cena e dopo, durante le ore notturne della giornata.

Per scoprire al meglio la città è necessario organizzare bene il nostro tempo alla ricerca dei locali turistici che offrono un buon livello di servizi.

E poi dopo la cena tuffarsi nell’atmosfera delle attrattive che Singapore offre al visitatore.

Dove cenare a Singapore

Per il momento della cena il turista può optare per un ristorante cinese con aria condizionata, che si trova proprio nel cuore della città di Singapore.

I ristoranti locali che cucinano e offrono ai commensali cucina tipicamente made in Singapore. Andando oltre la Fontana della Ricchezza, la più grande del mondo, si può gustare in un ristorante che offre piatti tipici di Singapore. Il commensale può optare anche per un menù con declinazioni cinesi. Tra i piatti si potrà scegliere ad esempio su un vasto ventaglio. Dalla zuppa di mais dolce ai gamberi al burro in crosta di cereali.

Tra i locali da nominare tipicamente di cibo locale da citare i famosi Hawker Center. Con meno di 8 dollari di Singapore (5 euro) si possono gustare piatti tipici, come gli spiedini. Tra i locali consigliati il chiosco Lau Pa Sat, nel cuore del centro finanziario della città. Da provare i black pepper crab e i noodle saltati. Dalle 19 di sera questo locale organizza un’area barbecue per strada dove si possono ordinare direttamente gli spiedini satay, piatti tra i più popolari del Sud Est Asiatico.

A Little India invece si può gustare il dosai, una crèpe a base di pastella di riso e lenticchie nere, fermentate per una notte intera. Tra i ristoranti che offrono in menù il dosai da segnalare il ristorante Mustafa.

Aperitivi e apericena

Attraversando a Singapore il mercato di Burgis Street si può sorseggiare per l’aperitivo un Singapore Sling. Si opta in questo caso per un cocktail bar raffinato e dall’aspetto elegante situato in cima alla National Gallery Singapore. Il cocktail simbolo della città è il Singapore Sling che si può gustare durante l’aperitivo e ammirare uno splendido panorama sulla città a Padang e Marina Bay. Il bar panoramico e alla moda si chiama invece Smoke & Mirror.

Attività per il dopo cena

Il dopo cena a Singapore è ricco di tante possibilità per il turista. Il visitatore può scegliere tra un numero considerevole di locali nel cuore della città e non solo. Dopo cena è adatto ad esempio passare un po’ di tempo nei numerosi vivaci bazar notturni della città.

Altro luogo diverso dall’ordinario per noi occidentali è senz’altro il mercato Burgis Street. Ci si potrà immergere in una interessante passeggiata all’insegna del quartiere e delle sue tante sfumature. Qui si possono trovare i prodotti tipici di Singapore.

Una visita non può mancare alla National Gallery che ospita due monumenti nazionali. Stiamo parlando dell’ex Corte Suprema e del Municipio della città di Singapore.

Condividi