Soggiorno romantico a Siviglia

Se siete alla ricerca di un luogo particolare per la vostra “fuga romantica”, perché non un weekend nella città più caratteristica di Spagna, Siviglia?

In primavera, gli alberi d’arancio in fiore lungo le strade di Siviglia vi inebrieranno con il loro profumo intenso.

Potrete ammirare la spettacolare architettura gotica della sua Cattedrale, costruita tra il 1402 e il 1506. La Giralda, una torre campanaria che testimonia il passato e le radici musulmane della città. Da qui potrete godere di un panorama ineguagliabile.

Tra i numerosi musei che potrete visitare a Siviglia, uno dei più noti è senza dubbio il Museo delle belle arti, un gioiello ospitato in un ex convento del XIII secolo, che vanta un’incredibile collezione di opere di inestimabile valore.

A dominare la città vi è la Fortezza risalente al X secolo, in stile Mudéjar, architettura musulmana dalla bellezza imponente.

Ma la caratteristica di questa città si ritrova nell’atmosfera sempre felice e spensierata dei suoi abitanti. Non a caso Siviglia è il luogo in cui nasce una danza sensuale e gioiosa come il flamenco. Qui la passione prende vita per le strade con balli e canti accompagnati dalla chitarra andalusa. Nei bar della città non potrete non apprezzare la specialità gastronomica della tapas, o piatti con prosciutto locale, verdure o a base di pesce fritto.

Qui la vita notturna si anima fino all’alba.

Per il vostro soggiorno, potrete fermarvi in uno dei tanti alberghi situati tra i quartieri di Santa Cruz e Santa Catalina di Siviglia, a pochi metri dai Palazzi Reali.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Itinerario viaggio in treno Rovos Rail in Africa

Che cosa fare a Mantova tre giorni?

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • 
    Loading...
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
Entire Digital Publishing - Learn to read again.