Sole, sabbia e surf in Florida: la sicurezza prima di tutto

Siete finalmente giunti in Florida per la tanto attesa vacanza, avete fatto il check-in in hotel, avete indossato il vostro bel costume nuovo e siete pronti ad andare in spiaggia ad abbronzarvi un po’. Volete fare invidia a tutti i vostri amici e familiari quando ritornerete.

Certo, il momento migliore di una vacanza in Florida è la giornata trascorsa in spiaggia, ma sia che vi fermiate una settimana o che facciate una visita giornaliera, è importante prendere precauzioni per garantire la vostra sicurezza e quella della vostra famiglia.

Troppo spesso le giornate in spiaggia terminano con roventi scottature. Anche le scottature più lievi possono causare giorni di malessere, mentre casi estremi richiedono l’intervento di un dottore. Rischi di annegamento sono frequenti mentre si fa surf e sono spesso il risultato del mancato rispetto delle regole di sicurezza e/o del poco giudizio da parte della vittima. Queste sono tutte tragedie inutili che possono rovinare la vostra vacanza. Conoscere le precauzioni da adottare e dedicare parte del vostro tempo a proteggere voi e la vostra famiglia avrà come risultato una vacanza più piacevole e anni di ricordi meravigliosi.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.