Solstizio d’inverno 2020: le destinazioni più suggestive

Tutte le informazioni per conoscere i migliori posti in cui fare una vacanza durante il solstizio d'inverno 2020.

Durante il solstizio d’inverno 2020 è interessante cogliere l’occasione per fare una splendida vacanza e conoscere nuovi posti, che si sposino con l’atmosfera suggestiva dell’evento.

Solstizio d’inverno 2020: le destinazioni

Viaggiare è un modo molto interessante per celebrare le ricorrenze più importanti durante l’anno.

Si tratta di un’occasione per vivere momenti di divertimento e di relax ed esplorare luoghi meravigliosi in giro per il mondo. Il solstizio d’inverno costituisce una preziosa opportunità che permette di fare un bellissimo viaggio a tema, godendosi l’atmosfera suggestiva data dal giorno più corto dell’anno.

Prima di partire per un magnifico viaggio in occasione del 21 dicembre 2020 è interessante conoscere le mete più belle da visitare.

Stonehenge

Stonehenge è uno dei luoghi più suggestivi che si possano visitare in tutto il mondo. Il sito risale al Neolitico e compare tra i luoghi che fanno parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Questo magnifico luogo rientra tra i migliori in assoluto da utilizzare in qualità di osservatorio astronomico. Ammirare il sole che tramonta dietro i famosissimi megaliti permette di assistere a un meraviglioso spettacolo dato dalla natura. I raggi del sole che filtrano tra le enormi pietre creano infatti magnifici giochi di luci e ombre, in particolar modo durante gli equinozi e i solstizi.

Irlanda

L’Irlanda è un’altra meta molto adatta per una vacanza da fare durante il solstizio d’inverno. Si tratta di un territorio ricco di zone in cui la natura cresce incontaminata e crea paesaggi magnifici da ammirare. In più, si tratta di una Nazione ricca di tradizioni e miti che riguardano la successione delle stagioni. In questo fantastico contesto godersi il solstizio invernale diventa un’esperienza decisamente emozionante.

Il posto più suggestivo da visitare in quest’occasione è il sito archeologico di Brù na Bòinne. Al suo interno si trova il famoso tumulo di Newgrange, che risale addirittura al neolitico. In questo magnifico sito durante il solstizio d’inverno il sole penetra attraverso la porta e arriva fino alla fine del suggestivo corridoio, dando luogo a spettacolari giochi di luce.

Egitto

Uno dei luoghi più spettacolari al modo da visitare è il sito in cui si trovano le piramidi d’Egitto. Uno dei posti più belli da visitare durante il solstizio invernale è quello delle piramidi di Giza. Si tratta di un luogo avvolto da un’atmosfera magica, che regala momenti perfetti da vivere durante un fantastico viaggio. Il potere suggestivo dato dall’evento del solstizio d’inverno contribuisce a rendere ancora più spettacolare l’atmosfera incantata di questo antichissimo sito.

Condividi