Città da visitare in Spagna: i nostri consigli

La Spagna non è solo divertimento, sono tante le città da visitare per meravigliarsi di tutte le attrazioni che ha da offrire.

Con un’abbondanza di siti storici, fantastici monumenti, una bella architettura e bei parchi verdeggianti, le città della Spagna sono magiche da visitare. Ristoranti di classe mondiale e bar vivaci punteggiano le strade, dove la gente del posto e gli stranieri rimangono fuori fino al mattino presto a godersi la vita notturna martellante in offerta.

Spesso situate in luoghi meravigliosi, il sole, il mare e le sabbie setose aggiungono un’altra dimensione gradita a tutto ciò che c’è da vedere e da fare.

Spagna: città da visitare

Con fantastiche attrazioni culturali sotto forma di musei e gallerie, così come una pletora di eventi locali e festival che evidenziano la diversa composizione culturale del paese, le migliori città della Spagna hanno tutto quello che hai sognato e di più.

Barcellona

Bagnata dal sole, la capitale della Catalogna è ipnotizzante da percorrere, grazie alla sua incredibile architettura che attraversa i secoli. Il vecchio quartiere gotico è un’intrigante accozzaglia di vicoli stretti, enormi cattedrali e piazze tranquille, mentre altri quartieri ospitano alcune delle creazioni ispirate di Gaudi, come La Sagrada Familia – il punto di riferimento iconico della città.

Madrid

Situata nel cuore della Spagna, la capitale è un luogo dinamico che trabocca di vita e di energia che è contagiosa da sperimentare.

Gli stili architettonici che caratterizzano il cuore della città sono vari e grandiosi, con palazzi e case signorili che si mescolano agli edifici più contemporanei che costeggiano i suoi viali.

Una volta finanziata dai reali spagnoli, le sue incredibili gallerie e musei ospitano il meglio di Picasso, Dalì, Goya e altri, con sontuosi capolavori ovunque si guardi. La scena gastronomica è da assaporare, con stili alimentari creativi e innovativi che rendono i ristoranti una delizia culinaria. Se stai cercando un po’ di divertimento fino alle ore piccole, Madrid ha una scena di vita notturna fiorente e vivace.

Siviglia

Con la sua cavernosa cattedrale gotica situata nel cuore di un pittoresco centro storico, Siviglia mescola perfettamente il vecchio con il nuovo mentre la vita scorre nelle sue strade. Con alcuni ottimi bar, ristoranti e discoteche, la città è particolarmente divertente da visitare durante la Feria de April e i festival della Semana Santa, che sono assolutamente enormi.

Valencia

Situata lungo il Mediterraneo, la terza città più grande del paese è spesso trascurata in favore di Barcellona e Madrid, anche se ha un sacco di attrazioni per corteggiare i visitatori. Ottima per viverci, la vibrante scena culturale di Valencia, la vivace vita notturna e le belle spiagge significano che c’è qualcosa per tutti da godere.

Granada

Con l’incantevole Alhambra incastonata in uno scenario così splendido, la maggior parte dei visitatori di Granada scende in città per esplorare il palazzo-fortezza mozzafiato che un tempo ospitava i governanti moreschi. Spettacolare da vedere e da passeggiare, i suoi incredibili giardini e l’incantevole architettura islamica sono il punto culminante di ciò che Granada ha da offrire.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spagna: posti da visitare assolutamente

Le spiagge più belle della Spagna: la top 5

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media