Notizie.it logo

Spiagge sabbia bianca in Calabria

Quali sono le spiagge di sabbia bianca in Calabria

Calabria: alla scoperta delle più belle spiagge sabbia bianca

La Calabria è ogni anno una meta molto gettonata per le vacanze estive, sia per il suo bellissimo mare che per le innumerevoli ed ampie spiagge, molto delle quali con sabbia bianca.

Per i più esigenti vediamo quali sono le spiagge sabbia bianca che la bella Calabria offre ai suoi turisti, iniziando con quella di Roccella Ionica, con la sua sabbia bianca e fine ed uno splendido mare trasparente, che nel 2013 ha ottenuto la bandiera blu.

Continuiamo con la spiaggia sabbia bianca e sabbiosa di Soverato, una delle più belle e frequentate della Calabria, a cui si unisce un mare trasparente e chiaro.

Anche a Tropea è possibile trovare un’incredibile spiaggia sabbia bianca ed un mare cristallino, oltre che godere di un panorama mozzafiato e della vista di una costa unica nel suo genere.

Altro luogo della Calabria di rara bellezza è Capo Vaticano, dove le spiagge quasi tutte di sabbia bianchissima, non sono molto estese e con alle spalle le rocce ed ancora Palmi, in provincia di Reggio Calabria, dove si apre un tratto costiero di circa due chilometri caratterizzato da sabbia bianca e fine.

© Riproduzione riservata
Leggi anche