Spiaggia per cani a Torre dei Corsari: tutte le informazioni

Tutte le informazioni per conoscere e visitare la spiaggia per cani di Torre dei Corsari, durante un viaggio in Sardegna.

Durante una vacanza in Sardegna, si possono visitare moltissime baie insieme al proprio animale domestico. Una delle più belle da vedere è la spiaggia per cani di Torre dei Corsari.

Spiaggia per cani Torre dei Corsari

La Sardegna è un luogo perfetto per godersi una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Lungo il litorale occidentale dell’isola si trovano splendide baie, che accolgono anche gli animali domestici. Nell’ambito della Costa Verde, si trova la meravigliosa spiaggia di Torre dei Corsari. Si tratta di una baia ideale per godersi il relax e per far giocare il proprio cane in compagnia di altri suoi simili. All’interno dell’area sabbiosa della spiaggia si trova infatti una zona recintata, nella quale i cani possono giocare e correre.

Inoltre, la presenza di docce aiuta i proprietari degli animali domestici a godersi al massimo il soggiorno sulla spiaggia. Inoltre, è possibile portare il proprio cane con sé anche nell’area dedicata alla balneazione. Questo è possibile in particolare se i cani sono provvisti di guinzaglio.

18391946

Caratteristiche della spiaggia

La splendida baia di Torre dei Corsari si estende per ben 2 chilometri, lungo il litorale occidentale della costa della Sardegna. La spiaggia si trova nel contesto territoriale del caratteristico borgo di Pistis e deve il suo particolare nome alla presenza di una torretta nelle sue vicinanze. La Torre di Flumentorgiu risale al XVII secolo ed è opera degli spagnoli, che la costruirono per far fronte alle incursioni dei pirati saraceni.

La torretta aumenta la bellezza del panorama marittimo della spiaggia, che si presenta come una lunga distesa di sabbia dorata finissima. Le splendide sfumature del mare sardo offrono uno scenario paradisiaco, grazie all’intenso colore verde smeraldo e ai riflessi chiari dati dalla luce del sole. Le dune che si possono notare sulla spiaggia arricchiscono ulteriormente il paesaggio marittimo della bellissima spiaggia di Torre dei Corsari.

Servizi della spiaggia

La bellezza della spiaggia non è l’unica motivazione che spinge i turisti a godersi il relax lungo il suo arenile. La baia è infatti posizionata all’interno di un contesto ricco di servizi perfetti per avere il massimo del comfort, durante una giornata in riva al mare. Oltre alle aree dedicate agli animali domestici, la baia è provvista di punti di ristoro e di lidi che permettono il noleggio di ombrelloni e sedie sdraio. Inoltre, nelle vicinanze della baia è presente un ampio parcheggio, dal quale si raggiunge comodamente la zona balneabile. Intorno alla spiaggia si trovano inoltre moltissimi bar e ristoranti, in cui fare una piacevole sosta per deliziare il palato. Per godersi al meglio il soggiorno, è possibile persino dormire in uno degli hotel che si trovano a pochissima distanza dalla spiaggia. La baia è inoltre famosa per la possibilità di praticare sport acquatici, anche grazie alle strutture che permettono il noleggio dell’attrezzatura necessaria per tali attività.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Wat Rong Khun, Tempio Bianco in Thailandia: meta imperdibile

Quartieri italiani in America: la guida completa

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.