Strade panoramiche più belle del mondo: la classifica

La classifica delle strade panoramiche più belle del mondo da scoprire durante un viaggio on the road.

I viaggio on the road permettono di esplorare strade spettacolari tra mare e montagna, ma quali sono le strade panoramiche più belle del mondo? Scopriamo la classifica dei paesaggi più affascinanti da gustare durante il viaggio.

Strade panoramiche più belle del mondo

Una delle parti del viaggio più belle è proprio il tragitto, soprattutto se fatto in macchina. I viaggi on the road permettono di assaporare tutti quei paesaggi tipici di un posto, immergendosi tra colline, montagne, pianure e coste.

Ci sono, poi, strade nel mondo che sono da sole delle vere attrazioni turistiche, e che offrono viste mozzafiato.

Vediamo, quindi, quali sono le strade panoramiche più affascinanti al mondo in una classifica davvero interessante.

Advertisements

White Rim Road, USA

Al quarto posto troviamo la White Rim Road degli Stati Uniti. La strada, lunga oltre 110 chilometri, si inoltra all’interno del Canyonlands National Park. Può essere percorsa sia in auto che in moto, ma anche in bici. Questa strada spettacolare alterna passaggi in terra battuta a percorsi più impegnativi. Il limite è di 25 km/h e non c’è disponibilità di acqua potabile.

White Rim Road

Transfăgărășan, Romania

La medaglia di bronzo va alla Transfăgărășan, la strada più affascinante della Romania. Questa si estende tra i Carpazi, da Pitești a Arpașu de Jos, per un totale di 90 chilometri. Le sue curve regalano paesaggi mozzafiato, e la strada può essere percorsa sia in auto che in moto.

Si tratta della strada alpina più famosa del Paese e lungo il percorso si possono ammirare affascinanti laghi glaciali.

La Transalpina sale fino a un’altezza di 2.100 metri.

Transfăgărășan

Iroha-zaka, Giappone

Una delle strade più belle è, poi, quella di Iroha-Zaka, in Giappone. Questa strada tortuosa conta appena otto chilometri ma regala alcuni dei panorami più incredibili del Giappone.

La via si inoltra nella Tochigi Prefecture. Si tratta di una strada turistica che collega la città di Nikko e Chuzenji -Lake a Oku – Nikko e ha una storia molto interessante alle spalle. Infatti, questo percorso ha un significato particolare per i giapponesi essendo la strada che i pellegrini buddisti percorrevano nel recarsi presso il Lago Chuzenji.

Iroha-zaka

Great Ocean Road, Australia

Infine, la medaglia d’oro va alla Great Ocean Road, in Australia, una strada che si estende tra Allansford e Torquay, lunga oltre 240 chilometri.

La strada, percorribile in auto e in moto, permette di ammirare la natura incontaminata e che attraversa romantici villaggi di pescatori, spiagge dorate, foreste pluviali, parchi nazionali. Inoltre, è la “destinazione” ideale per chi desidera coniugare viaggio on the road e la passione per la tavola da surf.

Great Ocean Road

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quello che veramente importa: location del film

Panchine giganti Lombardia: dove trovarle

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • 
    Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media