Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Supercoppa italiana 2017: luogo, data e come arrivarci

Supercoppa

Linee guida sulla prossima finale di supercoppa italiana che si terrà a Roma e consigli su come raggiungere la capitale con vari mezzi di trasporto.

La Supercoppa italiana 2017 verrà giocata il 13 agosto allo Stadio Olimpico di Roma.A lottare per questa coppa saranno la Juventus, in quanto squadra vincitrice della Serie A 2016-2017 e detentrice della Coppa Italia 2016-2017, e la Lazio, in quanto squadra qualificata come finalista della coppa nazionale.La competizione ritorna a svolgersi in Italia a distanza di quattro anni dall’ultima edizione, che si era svolta nel 2013.Se anche voi siete desiderosi di mettervi in viaggio per raggiungere la capitale e guardare dal vivo le vostre squadre del cuore giocare, allora seguite le nostre linee guida per raggiungere Roma.

Raggiungere Roma

Raggiungere la capitale è molto semplice da ogni parte d’Italia. Potrete valutare di arrivare li in aereo, treno, pullman e perfino in auto.

In aereo

L’aeroporto principale di Roma è quello di Fiumicino, ben collegato con quasi tutti gli aeroporti italiani. In poco tempo sarete a destinazione e i prezzi sono generalmente alla portata di tutti.

Verso Roma volano praticamente tutte le compagnie di bandiera e non (Ryanair, Alitalia, Vueling, Volotea e molte altre ancora).

In alternativa potrete controllare se dalla vostra città di partenza c’è qualche aereo che atterra a Ciampino, il secondo aeroporto di cui è fornita la città.

Una volta giunti a destinazione, potrete raggiungere agevolmente il centro di Roma con un taxi, un bus o un treno.

In treno

La stazione centrale di Roma è Termini.

Rappresenta il luogo di partenza e arrivo di quasi tutti i treni provenienti sia dall’Italia che dall’estero.

Una volta arrivati a Termini troverete le principali corse urbane degli autobus verso le varie zone della città; qui, inoltre, si trova il punto di incrocio di entrambe le linee metropolitane. Ciò vi permetterà di raggiungere qualsiasi punto della città voi vogliate.

L’alternativa principale a Termini è rappresentata da Tiburtina, luogo di passaggio obbligatorio per i treni diretti verso l’aeroporto di Fiumicino.

In autobus

Quasi tutte le città italiane sono collegate alla capitale tramite degli autobus che hanno la loro fermata in varie stazioni, tra le quali le principali sono Tiburtina ed EUR Fermi.

In auto

Raggiungere Roma in auto non è un problema. Se provenite dal Nord percorrete l’autostrada A1 e uscite al casello di Roma Nord. Se arrivate dal Sud l’autostrada è sempre l’A1, ma dovete uscire al casello Roma Est.

In entrambi i casi arriverete al grande raccordo che vi porterà al cuore della città dove potrete godere della visione della supercoppa.

Raggiungere lo stadio

Una volta arrivati a Roma si porrà il problema di come raggiungere lo stadio per seguire la supercoppa italiana.

Ci sono varie possibilità se partite dalla linea A della metropolitana, che elenchiamo di seguito:

  • scendere alla fermata Ottaviano e da qui prendere l’autobus 32 e scendere a Piazzale della Farnesina, a pochi metri dall’Olimpico;
  • fermarsi alla fermata Flaminio e da qui prendere il tram n 2 e scendere a Piazza Mancini (non potrete sbagliare: si tratta del capolinea);
  • scendere alla fermata Lepanto e da qui prendere l’autobus n 280.
© Riproduzione riservata
Leggi anche