Che cosa sono le tascas portoghesi

La cucina tipica portoghese è famosa nel mondo, all’interno di questo contesto nascono le tascas (che sono la creatura migliore della cucina di tale Paese). In pratica, le tascas sono delle piccole osterie, sovente sono di dimensioni molto ridotte. Nella città di Lisbona esse sono concentrate soprattutto nei vecchi quartieri de centro, i quartieri arabi, il Chiado, il Bairro Alto e la Baixa.

Alcune sono alquanto appariscenti, con un cameriere che parla molte lingue straniere. Ma, le tascas maggiormente originali sono caratterizzate dall’avere un aspetto molto sobrio e sono in genere a conduzione familiare. Nella tascas sono presenti una o due persone che cucinano e una persona che fa il servizio ai tavoli.

In genere in prezzi sono abbastanza bassi, ma quelli troppo bassi non hanno una buona qualità dei cibi. Altre invece sono dotate di un ottimo servizio e sono caratterizzate dall’avere cibi freschi e cibi cucinati in maniera alquanto lusinghiera.

Ciascun piatto costituisce infatti un pasto, tutto questo perché vengono serviti con abbondanti contorni di riso e patate, di verdura e il vino della casa.

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono linee metro Budapest

Come mangiare Bacalhau, baccalà in Portogallo

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.