Teatri Aperti, Emilia Romagna: informazioni sull’evento

Tutte le informazioni che riguardano l'iniziativa Teatri Aperti, che si terrà alla fine del 2020 in Emilia Romagna.

Nell’ambito di una vacanza in Emilia Romagna, è possibile partecipare all’iniziativa Teatri Aperti. Si tratta di un’interessante occasione per visitare i teatri più belli del territorio emiliano e vivere uno splendido viaggio all’insegna dell’arte e della cultura.

Teatri Aperti, Emilia Romagna

Nell’ambito della splendida regione dell’Emilia Romagna, VisitEmilia ha lanciato un’interessante iniziativa a favore della cultura. Teatri Aperti offre l’opportunità di conoscere le più importanti strutture in cui si celebra l’arte e lo spettacolo. I teatri che fanno parte dell’iniziativa sono dislocati nelle città di Reggio Emilia, Piacenza e Parma. Nei giorni 24 e 25 ottobre e nelle giornate che vanno dal 5 01all’8 dicembre sarà possibile effettuare straordinarie visite guidate, presso i teatri più belli e prestigiosi della regione.

Advertisements

Per godersi al meglio l’iniziativa, è interessante conoscere il programma proposto da VisitEmilia per la visita dei teatri del territorio emiliano.

Parma

Il Teatro Regio di Parma sarà aperto per le visite guidate durante il 24 e il 25 ottobre, oltre che il 6, il 7 e l’8 dicembre. Nel corso di queste giornate sarà possibile effettuare un ingresso durante ogni ora dell’apertura straordinaria. Anche il Teatro Farnese fa parte dell’iniziativa e come il Teatro Regio permette la visita di aree che in genere non sono aperte al pubblico.

Le visite guidate saranno accompagnate da interessanti informazioni che riguardano i lavori che avvengono dietro le quinte del palcoscenico prima di uno spettacolo teatrale. Altre strutture che fanno parte dell’iniziativa sono il celebre Teatro Giuseppe Verdi di Busseto e il magnifico Teatro Magnani di Fidenza. Inoltre, sarà possibile visitare il Teatro Pallavicino di Polesine Zibello e l’Arena del Sole di Roccabianca.

teatro regio parma

Reggio Emilia

Reggio Emilia è una città votata all’arte e alla cultura sin dall’inizio della sua storia. Tra gli edifici più importanti che da secoli accompagnano la tradizione artistica della località è assolutamente da citare il Teatro Municipale Romolo Valli. Oltre a quest storica struttura, ci sono molti altri magnifici teatri coinvolti nell’iniziativa di fine ottobre e inizio dicembre. Alcuni dei più importanti della provincia di Reggio Emilia sono il Teatro Comunale Asioli di Correggio e il Teatro Comunale di Rio Saliceto, che offre una visita guidata gratuita dietro le quinte del palcoscenico.

Piacenza

La città di Piacenza partecipa all’iniziativa Teatri Aperti aprendo al pubblico le strutture più belle del posto. Una visita guidata presso il Teatro Municipale di Piacenza è assolutamente da non perdere. Inoltre, è possibile visitare il Teatro San Matteo, oltre allo splendida splendida struttura cinquecentesca del Teatro dei Filodrammatici. Il Teatro Gioia parteciperà all’iniziativa e renderà possibile una visita guidata al suo interno. Oltre alle visite guidate a pagamento nei teatri piacentini, molti importanti teatri della provincia si potranno visitare in modo gratuito durante i giorni stabiliti dall’iniziativa.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Capo Sant’Andrea, Elba: cosa vedere

Valle dell’Isonzo in camper: itinerari e aree di sosta

Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
  • Weekend San Valentino a EdimburgoWeekend San Valentino a Edimburgo
  • Weekend San Valentino a DublinoWeekend San Valentino a Dublino
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino a DresdaWeekend San Valentino a Dresda
Entire Digital Publishing - Learn to read again.