Notizie.it logo

Che temperature Berlino a febbraio

Che temperature Berlino a marzo

Partiamo per Berlino, alla scoperta della sua storia e dei suoi monumenti, nell’atmosfera invernale ma suggestiva di febbraio.

Ecco le temperature che ci aspettano nella capitale tedesca Berlino, in un viaggio a Febbraio.

Berlino è sempre stata tra le città più affascinanti d’Europa, grazie alla storia che si può “respirare” tra i suoi quartieri e monumenti. Una città dalle mille anime, sempre oggetto di vicende storiche reali o immaginarie narrate attraverso libri o film: dal celebre discorso del presidente americano Kennedy davanti alla Porta di Brandeburgo fino all’altrettanto celebre checkpoint “Charlie”, punto di controllo e di passaggio tra la parte Est e quella Ovest della città, luogo di ambientazione di film di 007 o di libri di spionaggio nel corso della “guerra fredda”. Berlino è anche città di altissima cultura, grazie ai suoi numerosi musei situati nell’ “Isola dei Musei” appunto, dal “Pergamon Museum” al “Neues Museum”.

Visitare quindi Berlino arricchisce dal punto di vista umano e culturale.

Un viaggio che si può effettuare anche in periodo invernale, come a febbraio, quando il clima è freddo ma permette passeggiate e visite. Le temperature medie in questo mese si attestano infatti tra i -3°C della minima ed i 3°C della massima, con discreta possibilità di pioggia o neve. Il vestiario più adatto è caldo e pesante, in particolare alla sera, a cui si deve abbinare poi l’ombrello, sempre utile con l’imprevedibile clima invernale berlinese.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche