Che temperature Marrakech a marzo

Il mese di marzo vede le temperature in continua crescita a Marrakech e il tempo è abbastanza mite per goderti tutto quello che la città ha da offrire.

Marzo non è ancora alta stagione, ma il tempo in questo mese a Marrakech sarà un sollievo dal marzo piovoso di gran parte d’Europa.

Marrakech ha un clima caldo semi arido. Il mese di marzo si caratterizza per un aumento delle temperature in uscita dall’inverno, con temperature durante il giorno che vanno dai 21°C ai 24°C lungo il corso del mese. La colonnina di mercurio va oltre i 30°C o scende a 16°C solo un giorno su dieci.

Le temperature a Marrakech nel mese di marzo hanno una gamma che va dagli 11°C sino ai 23°C. La media di queste temperature permette di aspettarsi che siano di circa 17°C. Le notti possono essere piuttosto fresche, ma i giorni sono all’incirca come l’estate del nord Europa, quindi molto piacevoli.

Le ore di sole in media sono di circa 12 al giorno. La regione vede solo circa 40 mm di pioggia lungo il mese di marzo, ma cade per solo 6 giorni lungo il mese. Inizia già ad avvicinarsi l’arida estate marocchina, ma il clima non è ancora così afoso.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.