Che temperature Pechino a febbraio

Capitale affascinante di un impero millenario. Andiamo alla scoperta di Pechino e del suo clima, in un viaggio invernale a febbraio.

Una vacanza alternativa e originale a febbraio? Partiamo per la suggestiva Pechino, con bellezze e clima che troveremo in questo periodo.

Misteriosa ed affascinante, antica e, allo stesso tempo, moderna, Pechino rappresenta pienamente il la cultura ed il Paese di cui è capitale. Di antichissima origine, la città nel corso del tempo ha visto il succedersi di diverse dinastie e dominatori, dai Mongoli in età medievale fino ai più “recenti” Giapponesi della 2a guerra mondiale.

Tutto ciò ha portato all’edificazione di un patrimonio architettonico unico e splendido, i cui esempi, nonostante le distruzioni della “rivoluzione culturale”, sono tuttora pressochè visibili: dall’affascinante “Città Proibita”, antico palazzo imperiale ed attuale museo risalente al XV° secolo, al “Tempio del Cielo”, un gruppo di edifici culturali Taoisti, e al “Palazzo d’Estate”, immenso parco dove si possono ammirare diverse pregevoli strutture architettoniche.

Pechino è una meta turistica bellissima da visitare, anche se dal clima estremo, con inverni freddi e rigidi ed estati afose ed umide. Per un viaggio invernale, ad esempio, si deve tenere conto delle temperature non proprio “accoglienti”: infatti quelle di febbraio, ad esempio, si attestano tra i -7°C della minima ed i 4°C della massima, con ridottissime possibilità di pioggia. Il vestiario consigliato è pesante, con giacconi, guanti, sciarpe e, nel caso, anche una mascherina per proteggersi dal vento gelido, tuttavia carico di polvere del deserto mongolo.

Condividi