Che temperature Pechino a maggio

Nel mese di maggio Pechino si colora di rosso e verde un po’ ovunque. Normalmente, le temperature rimangono intorno ai 10° le minime e ai 25°C le massime, un tempo molto tiepido e anche caldo.

Il mese di maggio a Pechino presenta giorni ventosi e poche tempeste di sabbia durante il mese. Ci potrebbe essere qualche pioggerellina, ma i giorni di sole sono la maggioranza.

In seguito al tempo piacevole, il mese di maggio è l’ideale per delle gite fuori porta. Segna anche l’arrivo della stagione turistica a Pechino. I ristoranti, gli hotel, le industrie relative all’attrazione turistica sono pronte per alzare i loro prezzi.

Se progetti un viaggio a Pechino nel mese di maggio, porta con te sia una maglia a maniche lunghe sia una t-shirt, oltre ai jeans, mentre i pantaloncini sono adatti per i pomeriggi soleggiati. Porta con te un cappotto leggero in caso di condizioni meteo non ottimali.

Le gite primaverili sono molto popolari in questo periodo. I parchi, i giardini, le montagne sono destinazioni ottime. Un viaggio alla Grande Muraglia offre una vegetazione lussuriosa ed è una meta ottima per questo periodo.

Nel mese di maggio ci sono anche molte performances come l’annuale Heineken International Jazz Festival. Nello stesso periodo, per la precisione, il 28 maggio, si tiene anche il Daxing Watermelon Festival.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.