Notizie.it logo

Che temperature Sidney a gennaio

Sidney

Bellissima città australiana dalla storia davvero unica, scopriamo piazze, monumenti e clima di Sidney in un tour a Gennaio.

Lontanissima geograficamente e culturalmente, ma da sempre sogno di tanti Italiani che vogliono visitarla. Parliamo di Sidney e dell’affascinante Australia.

Fare un viaggio a Sidney è scoprire una città ed uno Stato-continente assai differenti dal nostro, è scoprire una sorta di “nuovo mondo”. La durata del viaggio, il clima ma anche una cultura che mischia quella antichissima degli Aborigeni con quella più “recente” anglosassone favoriscono questa diversità. Visitare Sidney permette di scoprire tutto questo. Simbolo della città e una delle tante attrazioni turistiche è la celebre “Opera House” o teatro dell’opera cittadino, dalla struttura e stile assai particolare ed originale. Altra bellissima attrazione, per coloro che vogliono ammirare sia la città dall’alto che la sua baia, è la “Sidney Tower” o “Center Point Tower”, una torre che ospita un centro commerciale e diversi ristoranti dove mangiare ed ammirare il panorama.

Se si vuole effettuare un viaggio a Sidney, è importante conoscere il clima australiano, totalmente diverso da quello europeo.

Infatti, il nostro periodo invernale corrisponde a quello estivo australe. A Gennaio, per esempio, le temperature medie della città si attestano tra i 18°C della minima ed i 26°C della massima, con discrete possibilità di pioggia, sotto forma di acquazzoni brevi. Il vestiario consigliato è leggero e comodo, tipico delle estati italiane.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche