Notizie.it logo

Che temperature Città del Messico a febbraio

Città del Messico

Febbraio, mese invernale che permette di fare un bel viaggio a Città del Messico, per apprezzarne luoghi e tradizioni storiche.

Scopriamo monumenti e clima che ci aspetta a Febbraio, passeggiando per le strade della capitale messicana.

La splendida Città del Messico rappresenta uno scrigno di cultura antichissima e bellezze naturali ed architettoniche. Divenuta nel corso del tempo una delle più popolose al mondo, questa capitale ha una storia travagliata e antica, che ha le sue radici nelle splendide cività precolombiane ed in particolare quella “Azteca” ed in seguito continuata con la conquista spagnola degli inizi del XVI° secolo. Due civiltà differenti che hanno segnato la cultura cittadina e nazionale e che si evidenziano ancora nelle sue bellezze architettoniche e negli stili dei suoi monumenti. Esempi ne sono rimasti nel rovine ancora visibili del “Templo Mayor” (o “Grande Piramide”) di epoca Azteca, innalzata nel XIV° secolo, e nel suo maestoso centro storico con magnifici edifici, eretti subito dopo la conquista spagnola del XVI° secolo e fino al XX°.

E’ possibile visitare Città del Messico in diversi periodi, anche in inverno ed in particolare a Febbraio, quando il clima è piacevole nonostante una considerevole escursione termica tra giorno e notte.

In questo mese le temperature medie si aggirano tra i 7°C della minima ed i 22°C della massima, con probabilità pressoché nulle di pioggia. Considerando l’escursione termica, si consigliano indumenti leggeri al mattino e più caldi alla sera.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche