Che temperature Istanbul a gennaio

La Costantinopoli dell’antichità, ci offre uno spettacolo naturale e architettonico unico. Visitiamo la bella Istanbul nella suggestiva atmosfera invernale di Gennaio.

Un viaggio ricco di bellezza e cultura, passeggiando tra le stradine e le piazze caratteristiche, facendo attenzione al clima e alle temperature invernali.

Istanbul è sempre stata, nel corso dei secoli, una città visitata, apprezzata e spesso conquistata, per la sua posizione geografica ed economica. Tutto ciò ha permesso ai diversi conquistatori di arricchirla nel tempo, anche a livello culturale e architettonico, facendola divenire attualmente tra le più belle città del mondo. E’ possibile infatti visitare ed ammirare splendide bellezze architettoniche quali la basilica di Santa Sofia (anticamente basilica, poi trasformata in moschea ed attualmente museo), il palazzo Topkapi (vecchia residenza del Sultano) e le moschee “Blu” e di Solimano, splendidi esempi di stile arabo.

Il clima invernale di Istanbul, nel caso si volesse effettuare una visita in tale periodo, è freddo ma non eccessivamente rigido. Le temperature medie di Gennaio, ad esempio, oscillano tra i 3°C della minima e gli 8°C della massima, con alte possibilità di pioggia. Tuttavia, si possono verificare anche giornate particolarmente fredde con pioggia o neve, quando prevalgono i venti provenienti da Est. Si consiglia di conseguenza un vestiario pesante, con giubbotti, sciarpe e guanti, con ombrello pronto all’uso.

Scritto da Dario Porzi

Lascia un commento

Che temperature San Francisco a febbraio

Che temperature Città del Messico a febbraio

Leggi anche
Contentsads.com