Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Che temperature San Francisco a febbraio

San Francisco

Città aperta e libera, originale e controcorrente, questa è la californiana San Francisco. Ecco il clima che possiamo trovare in una visita a Febbraio.

Partiamo alla scoperta della particolare San Francisco, dei suoi quartieri e della sua anima, sfidando il freddo delle sue temperature invernali.

Tra le mete più sognate da tanti turisti italiani, vi è la California e San Francisco in particolare, con i suoi quartieri particolari e i paesaggi naturali mozzafiato. Considerata la più “europea” tra le città americane, San Francisco nel corso degli anni è divenuta un punto di riferimento per diversi personaggi e movimenti culturali, soprattutto alternativi, come la “Beat Generation” e “Hippie”. Una cultura “aperta” cresciuta in quartieri dagli stili assai diversi, da quello anglosassone “vittoriano” a quelli più moderni del “Financial District” (distretto finanziario cittadino). A tutto questo poi si abbinano le bellezze naturali straordinarie, come la baia cittadina che si può ammirare dal ponte del “Golden Gate” o dal “Bay Bridge”.

E’ possibile tranquillamente fare un viaggio a San Francisco in inverno, a Febbraio per esempio il clima non è particolarmente freddo. Le temperature medie di questo mese infatti si attestano sui 9°C della minima ed i 16°C della massima, con discrete possibilità di pioggia.

Per visitare la città si consigliano abiti pesanti, soprattutto la sera, in quanto è fortemente presente dell’umidità, considerando la vicinanza dell’oceano Pacifico, con ombrello a portata di mano.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreL’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi ...