Times Square: quando visitarla e cosa vedere

Il cuore di New York è la sua celeberrima Times Square. Tutti ne abbiamo visto le foto approfondiamo ora cosa ci sia da vedere e in che periodo andare.

Tra i simboli di New York, ripresa dai telegiornali ogni Natale e Capodanno, quando si agghinda a festa in grande stile: Times Square, la piazza principale della grande mela, non ha bisogno di troppe presentazioni. Si tratta di un crocevia per ogni spostamento a Manhattan e di un luogo perfettamente in grado di restituire da subito, al visitatore, l’impatto dell’essenza e della dimensione di una grande metropoli.

Numerosi itinerari che riguardano New York mettono una visita a Times Square come primissima tappa, perché è il modo migliore di assaggiare che cos significhi trovarsi da queste parti. La piazza si trova nel cuore della città, a Midtown Manhattan, e occupa il centro del Theater District, il rione artistico della città.

Leggi anche: “Come si festeggia Halloween in America: tradizioni e curiosità

Che cosa vedere a Times Square

Dimensione, spessore, simbolo e significato del luogo.

Una visita a Times Square è imprescindibile a New York, come a Roma non puoi evitare il Colosseo o a Venezia Piazza San Marco. Le prospettive di Times Square variano decisamente tra giorno, notte e tramonto, grazie alle luci, ai maxischermi e alla gente che vi passeggia.

Il collage di luci e colori, gli ipnotici ritmi visuali, tutto si fonde a Times Square, in una poesia che sovrasta e affascina. La piazza è costantemente attraversata da newyorchesi e turisti, indipendentemente dall’ora del giorno e della notte, con un flusso di persone che è incredibile per chiunque provenga da un luogo che non sia una metropoli mondiale.

L’approccio emotivo con Times Square è memorabile, specialmente se la si visiti nelle festività invernali – il periodo migliore, magari in occasione dello spettacolo di fine anno che attira ogni 12 mesi circa un milione di persone. Quali sono le destinazioni assolutamente imperdibili su Times Square?

Times Square e le sue destinazioni

In piazza non perdetevi The Naked Cowboy, personaggio iconico che si aggira per Times Square d’estate e d’inverno, vestito solo con boxer, stivali e cappello da cowboy suonando la chitarra. Lo troverete grazie alla fila di persone che desiderano scattarci una foto assieme. Meno iconici di lui ma comunque ben riconoscibili sono i figuranti vestiti da personaggi Disney.

Hard Rock Cafè, Planet Hollywood e Bubba Gump Shrimp sono i ristoranti più affollati su Times Square, dove ha sede anche il museo delle cere di Madame Tussaud e il market alimentare, ove si trovano anche negozi di souvenir. Quest’ultima è una delle attrazioni che ha più beneficiato della pedonalizzazione di gran parte di Times Square.

Di notte, Times Square non dorme di certo, anzi è in grado di offrire giochi di luci fantastici e assolutamente consigliati. Inutile poi dire che la piazza offra moltissime occasioni di shopping e svago, in grado di accontentare tutti.

Forse Times Square non sarà il centro del mondo come ripete qualcuno, sicuramente però è il centro di Nw York e non si può evitare di visitarla.

Leggi anche: “Cascate del Niagara: dove si trovano e cosa fare

Scritto da Mattia Mezzetti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Fuerteventura: consigli e suggerimenti

Cannabis Legale e prodotti CBD

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media