Tour delle isole Sporadi in camper

Le isole Sporadi sono un arcipelago greco meno noto rispetto ad altri più rinomati, ma non meno bello o interessante da visitare. Si compone in tutto di quattro isole maggiori, collegate al continente tramite traghetto, o raggiungibili con voli aerei.

Le isole sono Skopelos, Alonissos, Skyros e Skiatos.

Se si ama viaggiare in camper, si potrebbe ipotizzare di spostarsi tra queste isole usandolo come mezzo di trasporto, visto che si possono sempre trovare aree camping attrezzate. Il posto migliore da cui partire è Skyros, che è collegata con l’Eubea e con le altre isole da comodi e frequenti traghetti. Qui nella zona nord ci sono anche aree dove è possibile fare campeggio libero.

Meno agevole invece spostarsi su Alonissos, mentre molto attrezzate turisticamente sono Skopelos e Skiatos. Su quest’ultima è bene visitare soprattutto le coste che si trovano sul versante sud. Tutte le strade sono facilmente percorribili, e il camper è sicuramente un buon modo per scoprire anche gli angoli meno noti di queste splendide isole.

Scritto da Cristina Marziali
Categorie Notizie
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono gli orari e i prezzi del Palazzo Ducale di Mantova

Come dormire in un convento ad Arezzo

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.