Tour fra le fortezze storiche di Corfù

Il centro storico della città di Corfu è delimitato da due fortezze, a est l’antica fortezza sul mare e ad ovest quella nuova.
In passato le due fortezze erano unite da mura e al loro interno gli abitanti potevano vivere al sicuro.

L’accesso alla Fortezza Vecchia è situato proprio di fronte al Liston, nei pressi della Spianada di Corfù, ed a colpire la vostra attenzione saranno subito gli imponenti bastioni, un vero capolavoro dell’architettura militare dei tempi passati.
La Fortezza Nuova permette oggi di apprezzare la strada lastricata d’accesso con la sua Porta che ancora reca il simbolo veneziano del Leone di San Marco.
La Fortezza Nuova è posizionata sopra al vecchio porto ed è una struttura lineare e massiccia con al suo interno tunnel, oggi non utilizzabili, che la collegavano alla Fortezza Vecchia e ad altri punti della città.

Advertisements

Forse meno suggestiva della Fortezza Vecchia, merita comunque una visita anche solo per la vista che da qui si gode sulla città sottostante e sulla vicina costa.
La fortezza nuova è stata ristrutturata di recente ed oggi ospita mostre pittoriche, fotografiche e di scultura oltre che a concerti e ad altre attività artistiche di rilievo.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Turismo spirituale a Monte Athos, come prenotare

Quali sono i voli diretti per Santo Domingo?

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.