Tour fra i parchi di Philadelphia

Philadelphia è una città americana molto gettonata come meta turistica, perchè in effetti si tratta di un centro eclettico e poliedrico, che offre molti stimoli diversi per gli interessi più disparati. Chi si interessa di storia, arte e cultura, può scegliere tra una vasta selezione di musei; chi desidera divertirsi la notte, trova numerosi locali alla moda; anche i più piccoli hanno strutture pensate apposta per loro in cui passare il tempo.

Chi invece ama il contatto con la natura, e le passeggiate all’aria aperta, anche in bici, può fruire della città di Philadelphia anche da questo punto di vista, grazie ai suoi numerosi ed ampi parchi pubblici.

Uno dei maggiori è il Parco di Fairmount, al cui interno si trova lo zoo cittadino. Lo zoo esiste dal 1874, ed ospita moltissime specie animali, il cui habitat naturale viene ricostruito il più fedelmente possibile.

Il Love Park è noto perchè qui si trova un monumento con la scritta “LOVE”, simbolo della città. Il Parco Washington si trova un po’ fuori dal centro, è molto tranquillo dall’aria molto europea.

Scritto da Cristina Marziali

Lascia un commento

Che cosa fare a Philadelphia con i bambini

I resort Club Med per i senior

Leggi anche
Contentsads.com