Il tour in mongolfiera in Toscana

Quindi, è un tour in mongolfiera in Toscana è una buona cosa da fare in vacanza? Beh, io, per esempio, darei tutto ciò che ho per poterlo fare. Per essere in alto, senza il ronzio dei motori di massa, galleggiare liberamente su uno dei paesaggi più interessanti del mondo? Cosa c’è che non va?

Ci siamo incontrati la mattina presto ai margini di un campo e siamo stati trasferiti in un veicolo a quattro ruote motrici.

È necessario arrivare al tuo appuntamento con la mongolfiera in tempo.

C’erano due mongolfiere quel giorno; uno di loro davanti a noi, così abbiamo potuto vederlo salire e scendere e alla deriva giù per la valle. Come il paesaggio del Chianti e gli agricoltori che lavorano in armonia con essa, il pallone segue piano della natura e delle sue variazioni – il pallone scivola semplicemente in aria fornita, non vi è alcun vero modo per controllare la sua direzione.

Il pilota può salire, scendere, e persino ruotare il pallone, ma questo è tutto.

Stiamo fessurati in una valle, la Val d’Pesa, dopo il drenaggio di stagione, gli italiani chiamano il Torrente Pesa. Si trova in fondo a una vallata fiancheggiata da due creste. Le correnti di vento naturali ci hanno accompagnato lungo la valle dal villaggio di Calzaiolo, dove abbiamo iniziato, alla città più grande di Cerbaia. Senza intoppi.

Non c’è bisogno di dire che devi portare con te una videocamera per filmare il tutto e una memory card in grado di catturare tutta la bellezza del paesaggio toscano. Ovunque guarderai ci sarà un momento Kodak.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.