Tour virtuali per Halloween: informazioni e visite online

I migliori tour virtuali creati a tema per Halloween, per vivere una giornata da brivido anche rimanendo a casa.

Con l’avvicinarsi della fine del mese di ottobre si avvicina anche la festa di Halloween, che si può festeggiare anche online quest’anno grazie ai tour virtuali a tema. Un’iniziativa che permetterà di non rinunciare alla festa più spaventosa e divertente dell’anno.

Tour virtuali per Halloween

Il 31 ottobre si avvicina, ma festeggiare insieme agli amici per quest’anno non è un’opzione. Ma questo non significa dover rinunciare alla festa o a scoprire qualcosa di nuovo. Infatti, il mondo del web si sta evolvendo, offrendo sempre nuove opportunità.

Stiamo parlando dei tour virtuali a tema che prevedono mostre, viaggi, party e tanto divertimento. Un’occasione per sfruttare la potenza e la grandezza del web per esplorare posti nuovi e vivere avventure anche restando a casa.

Vediamo, quindi, quali sono i tour virtuali più interessanti e le attività divertenti da non perdere.

Turismo online

La campagna, realizzata e lanciata da Tiqets, permette di scoprire e abbracciare diverse esperienze culturali in tutto il mondo.

Per quest’anno è stato organizzato il Festival of Fright e un particolare Contest online. In più, vi è la possibilità di aggiudicarsi e di prendere parte a una serie di visite uniche all’interno di alcune delle attrazioni più spaventose al mondo, anche restando a casa.

Castelli, segrete e apparizioni inaspettate: l’appuntamento con il brivido online è per venerdì 30 ottobre, per assistere a tre spettrali tour virtuali.

Alle 16.45 ci sarà un omicidio misterioso con la partecipazione del pubblico attraverso le chat. Invece, alle 18 ci si sposta nel Castello di Warwick per monster mess, uno spettacolo dal vivo adatto a tutta la famiglia.

Infine, alle ore 19, in diretta dalla Transilvania si potranno scoprire le sale, i corridoi e tutti gli angoli più sconosciuti del Castello di Bran. L’antico castello del XIV secolo è legato alla storia del temutissimo Conte Dracula, l’attrazione più visitata di tutta la Romania.

Lucca Changes

Il Lucca Changes, creato in collaborazione con Rai 4, RaiPlay e Rai Radio 2, è un format interattivo per tutta la famiglia. Laboratori in TV e oltre 200 appuntamenti online, in diretta sui social e sul sito ufficiale dell’evento. Tantissimi ospiti, tra fumettisti, cantanti, scrittori fantasy e tanto altro.

Tanti appuntamenti per il 31 ottobre, che partiranno alle ore 14 con l’Halloween Sketch Off Casey Parsons vs Helena Masellis. Una battaglia tra fumettisti a colpi di sketches.

Alle 17:00 seguirà Wacom presents the creation of a mysterious comic by Sunday Sketching Collective. Un esperimento di un gruppo di quattro artisti provenienti da Asburgo, in collaborazione con la società Wacom, per creare un fumetto a tema in un’ora.

Segue, alle 19, il 15° anniversario di The Walking Dead.

Condividi