Tre giorni a Parigi: le migliori cose da fare

Fate un viaggio a Parigi per 2-4 giorni, trascorrendo le giornate visitando attrazioni, quartieri alla moda e ristoranti deliziosi.

Trascorrete tre giorni a Parigi all’insegna dell’arte, della cultura e del buon gusto! Ecco un itinerario con alcuni preziosi consigli.

Tre giorni a Parigi: le migliori cose da fare

Giorno 1: tutti intorno alla Torre Eiffel

Iniziate la giornata con un delizioso caffè e un croissant appena sfornato in una boulangerie vicino al vostro alloggio.

Fate pratica con il vostro francese e godetevi la soddisfazione di quei perfetti strati caldi di pasta!

Arco di Trionfo

Iniziate prendendo la metropolitana (1,90 EUR) fino alla stazione “Charles de Gaulle – Etoile”. Da qui, camminate fino all’Arco di Trionfo, una delle attrazioni più iconiche di ogni viaggio a Parigi. L’enorme arco quadrato si trova all’estremità occidentale della famosa strada degli “Champs-Elysees”, un’ampia via che è stata ripresa in molti film famosi.

Macarons Laduree

Bellissime meringhe colorate, riempite con una varietà di ripieni saporiti; i macarons sono sinonimo di Francia! Laduree è uno dei negozi più belli e famosi di Parigi, con punti vendita in tutta la città.

Tre giorni a Parigi guida

Giorno 2: Montmartre (il meglio da fare a Parigi)

Montmarte è la zona più bella di tutta Parigi. Quello che un tempo era un piccolo villaggio sulla collina, separato dalla città, oggi costituisce il 18° distretto di Parigi. Un tempo era frequentato da artisti, musicisti e poeti che venivano qui a dipingere e scrivere, ispirati dallo splendido scenario parigino. Ha vissuto anche un periodo famoso per i cabaret, i bordelli e la vita notturna underground, nota soprattutto per il Moulin Rouge.

Al giorno d’oggi, conserva la sua bella atmosfera di villaggio ed è un luogo ideale per soggiornare quando si visita Parigi.

Giorno 3: Notre Dame, Louvre e altro ancora

Alzatevi e preparatevi a un’intensa giornata di visite turistiche durante il vostro viaggio a Parigi! Il terzo giorno è dedicato a immergersi nella cultura parigina, che sia arte, letteratura o musica.

Libreria Shakespeare and Company

La libreria Shakespeare and Company potrebbe non sembrare un granché dall’esterno, ma entrando troverete un mondo di tesori nascosti ed è tra le migliori librerie al mondo! I libri sono accatastati dal pavimento al soffitto e la grande letteratura ricopre quasi ogni superficie. Se siete amanti dei libri, questa è una tappa obbligata del vostro viaggio a Parigi. Potrete anche gustare un caffè e una torta mentre sfogliate le pagine di antichi romanzi!

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori cose da fare a Puerto Viejo, Costa Rica

Le Gole del Verdon: lo straordinario canyon della Francia

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media