Notizie.it logo

Trend viaggi 2020: dove vanno gli italiani

Trend viaggi 2020

Gli italiani sono amanti dei viaggi, quali sono le destinazioni più gettonate per il 2020?

Tra i trend dei viaggi del 2020 è evidente che gli aspetti più importanti per i viaggiatori sono vivere esperienze culturali e viaggiare in modo più sostenibile .

Trend viaggi 2020: dove vanno gli italiani

Gli USA sono la meta più desiderata oltreoceano, seguita da Giappone e Cuba. Per quanto riguarda l’Europa, la Grecia si riconferma la meta preferita, seguita dalla Spagna.

Grecia

È chiaro che La Grande Mela con i suoi grattacieli ha da sempre conquistato la fantasia degli italiani, ma nell’ultimo periodo è la cucina asiatica, e in particolare quella nipponica, ad affascinare l’italiano medio.

Gli italiani preferiscono vivere esperienze culturali e partecipare ad escursioni. Preferiscono, inoltre, compiere scelte di viaggio basate sempre più sull’ecosostenibilità. Questo avviene soprattutto tra i più giovani.

I ragazzi tra i 18 e i 24 anni sarebbero disposti a viaggiare “green” per contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale. Oltretutto, preferiscono il treno all’aereo, se i biglietti fossero meno costosi e optano il soggiorno in un B&B. Si conferma così il trend e il desiderio di fare una vacanza a impatto zero e vivere esperienze locali autentiche.

Per quanto riguarda l’Italia, essa è la meta preferita per una fuga nel fine settimana. Tra le regioni preferite vi è la Toscana, perfetta per sorseggiare un calice di vino sui colli.

Ma anche il Trentino Alto-Adige, soprattutto durante il periodo invernale. Questi i trend di viaggi più gettonati per il Bel Paese.

Toscana

Tra le tipologie di viaggio, ciò che non manca e quello d’avventura: gli italiani si lascerebbero alle spalle le comodità di spiagge e città, per avventurarsi in un lungo viaggio alla scoperta di foreste tropicali, deserti e, addirittura, del Polo Nord.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche