Trento, Natale 2020: come saranno le feste

Tutte le informazioni che servono per sapere come sarà a Trento il Natale del 2020.

La città di Trento si prepara a festeggiare il Natale del 2020 in grande stile. In vista della festività, la città ha persino inaugurato un mercatino natalizio in versione virtuale.

Trento, Natale 2020

Le festività natalizie rappresentano un’occasione perfetta per ammirare le città italiane al loro meglio.

Uno dei luoghi in cui si respira maggiormente l’atmosfera natalizia è la splendida città di Trento. Ogni anno in questa magnifica località ha luogo un mercatino natalizio. Inoltre, la città si presenta completamente illuminata da splendide luci e addobbata in maniera perfetta in occasione del Natale. Anche nel corso delle festività natalizie del 2020 la città di Trento si prepara per festeggiare al meglio. In vista dell’arrivo del Natale, è molto interessante conoscere tutte le informazioni a proposito del programma della città per quanto riguarda le feste natalizie del 2020.

Advertisements

trento mercatino natale

Il mercatino di Natale

Il mercatino di Natale di Trento è una delle tradizioni più importanti della città, nel corso del periodo delle feste natalizie. A causa delle limitazioni che si prevedono per il periodo natalizio del 2020 ci saranno delle differenze per quanto riguarda l’organizzazione dell’evento.

Grazie alla tecnologia sarà infatti possibile vedere il mercatino della città in versione online, attraverso una vetrina virtuale che permetterà di partecipare anche a distanza. L’iniziativa “il mercatino di Natale a casa tua” consente di vedere anche da casa i prodotti della tradizione trentina e di fare acquisti online. All’interno della piattaforma online sarà possibile guardare le schede informative che riguardano i prodotti e scegliere i regali per il Natale con un semplice click.

Grazie all’iniziativa del mercatino virtuale, sarà possibile vivere l’esperienza di partecipare al mercatino anche a distanza, in attesa della ripresa dei viaggi nel 2021.

Trento by Night

Le iniziative previste dalla città di Trento in occasione delle festività natalizie sono moltissime. Una delle più interessanti è quella che prende il nome di Trento by Night. Si tratta di un modo splendido per vedere tutte le illuminazioni che decorano la città nel corso del periodo natalizio.

Grazie al lavoro di guide esperte, sarà possibile effettuare una magnifica visita di Trento e ammirare la sua incredibile bellezza. Si tratta di un’esperienza che consente di conoscere tutte le informazioni più interessanti a proposito della storia e delle tradizioni della città. L’evento si svolgerà tra le stradine illuminate in occasione del Natale e seguirà tutte le norme anti-Covid per la sicurezza. Nel corso della sarà possibile ammirare la bellezza della città di Trento addobbata e godere della magia del periodo natalizio. I tour della città sono riservati a un massimo di 25 persone, che potranno partecipare in modo gratuito. Sarà possibile effettuare le visite guidate durante i giorni 11 e 18 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alberi di Natale più belli al mondo: dove vederli

Cuba: moneta unica dal 2021

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media