Turchia: le città più belle da visitare

Spiagge, borghi, storia e molto altro: la Turchia non smette mai di stupire.

Che si tratti di spiagge e baie mozzafiato o di antichi siti storici e meravigliose moschee, le città più belle della Turchia non ti deluderanno mai. Una cucina deliziosa e una popolazione amichevole e accogliente ti aspettano, e il ricco patrimonio culturale della Turchia rende l’esperienza inebriante che sicuramente vivrà a lungo nella memoria.

Turchia: città più belle

Dalle vivaci strade di Istanbul al tranquillo e rilassato stile di vita di Urgup, c’è qualcosa per tutti da godere nelle maestose città del paese. Con così tanto da vedere e da fare in Turchia, i visitatori di questo incredibile paese troveranno difficile inserire tutto nel loro itinerario.

Per aiutarti nel tuo percorso, ecco le migliori città da visitare in Turchia.

Istanbul

Una delle città più notevoli del mondo, Istanbul si trova a cavallo dello stretto del Bosforo ed è stata a lungo un luogo dove l’Oriente e l’Occidente si incontrano. A causa della sua lunga e tumultuosa storia, varie culture e persone hanno avuto un impatto sulla città nel corso dei secoli; si possono trovare deliziose tracce di greci, romani e veneziani sparse per la città.

Antalya

Adagiata sul Golfo di Antalya, la costa di Antalya è assolutamente stupefacente e le alte scogliere offrono una vista spettacolare delle montagne in lontananza. Una città meravigliosa da visitare, Antalya è immersa nella storia e il vecchio centro di Kaleici è delizioso da esplorare, con belle case ottomane che fiancheggiano le strade strette e i vicoli.

Urgup

La piccola città di Urgup è un posto tranquillo e rilassato per la maggior parte, ed è la base perfetta da cui esplorare la splendida regione della Cappadocia in Turchia. Nonostante sia una città rurale, il suo vivace centro significa che ci sono abbastanza hotel, ristoranti e caffè per i visitatori, e alcuni degli hotel nelle grotte sono davvero memorabili. Anche se non ci sono attrazioni di per sé, le belle case di pietra e le vecchie colline rocciose la rendono una città panoramica da visitare.

Alanya

Situata sulla costa meridionale, Alanya è un luogo popolare da visitare; molte compagnie offrono pacchetti turistici economici. Come tale, la città è piena di turisti in cerca di sole che vengono a godersi gli hotel all-inclusive, la vita notturna martellante e, naturalmente, il sole e il mare.

Mentre molte persone vengono semplicemente per rilassarsi, Alanya ha un bel lungomare, alcune grandi attrazioni storiche e un aspetto panoramico; le colline che circondano il centro della città sono rivestite di case tradizionali.

Izmir

Adagiata sulle rive della deliziosa baia di Izmir, la terza città più grande della Turchia ospita un enorme porto ed è un luogo giovane, brulicante di vita ed energia. Con un bel lungomare pieno di ristoranti, bar e caffè, è una città divertente da visitare; il suo patrimonio multiculturale significa che c’è molto cibo delizioso da assaggiare.

Il fantastico bazar è fantastico da girare e ci sono molte chiese e moschee antiche da visitare, così come un brillante museo di storia e arte. Adagiata sul Mar Egeo, Izmir offre alcune grandi spiagge e la sua popolazione accogliente ti farà sentire a casa in poco tempo.

Condividi