Turismo spirituale all’Eremo di San Giorgio, come prenotare

L’Eremo San Giorgio (Bardolino Verona) fu fondato nel 1663. I lavori di costruzione continuarono per tutto il secolo XVII e furono completati con l’edificazione della chiesa nel 1704. In seguito alla soppressione napoleonica del 1810 l’Eremo venne abbandonato e il complesso fu abitato da contadini fino al 1885, quando ritornò a risiedervi una comunità camaldolese.

Incontri di preghiera, esperienze di vita monastica per laici, religiosi, singoli, solo uomini; in struttura religiosa presso lago. Nella disponibilità all’accoglienza, i monaci intendono esprimere la loro partecipazione alle gioie e alle speranze, alle pene e alle sofferenze del mondo che li circonda, in ascolto delle esigenze profonde di tutti coloro che in un clima di libertà e di rispetto reciproco cercano un dialogo fraterno intorno al senso della propria vita.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Turismo spirituale nel Monastero di San Gregorio, come prenotare

Turismo spirituale a Monte Athos, come prenotare

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.