Turismo spirituale nel Monastero di San Gregorio, come prenotare

Il Monastero risale a San Gregorio Magno (604) che trasformò la sua casa paterna in Monastero nello spirito di San Benedetto. Da qui il pontefice Gregorio inviò a Sant’Agostino ad evangelizzare l’Inghilterra (597). La comunità monastica si adopera per offrire a tutti coloro che lo desiderano il refrigerio spirituale della Lectio Divina e della lode liturgica.

Tutti possono assistere alle messe (ore 11,30, feriali ore 18,30), ai vespri 19.00 e alle lodi 7.00. Funzioni accompagnate dal canto. Il sabato sera prima del canto dei Vespri, la comunità accoglie i laici per la Lectio Divina. Durante l’anno sono organizzati incontri di spiritualità. Si festeggia San Gregorio Magno il 12 marzo. Concerti vocali di musica da camera. Convegni di filosofia e di teologia.

Advertisements

Non vi è una foresteria vera e propria, ma è comunque possibile l’accoglienza di singole persone (uomini) per un’esperienza di vita spirituale o monastica. Vi è una piccola rivendita succursale della farmacia di camaldoli, che vende produzioni tipiche dell’artigianato monastico.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Turismo spirituale nel Monastero di Camaldoli, come prenotare

Turismo spirituale all’Eremo di San Giorgio, come prenotare

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.