Tutte le offerte per lo sci estivo Val Senales

La presenza del ghiacciaio ha reso possibile per molto tempo praticare lo sci estivo in Val Senales. Purtroppo, dal 2013 gli impianti chiudono nei mesi più caldi ma rimangono comunque aperti per buona parte dell’anno, da ottobre a maggio. Questo è dovuto allo scioglimento del ghiacciaio sul Giogo Alto e al conseguente ritiro dello strato nevoso.

Purtroppo, i cambiamenti climatici in atto, hanno reso impossibile la creazione di piste sicure ed affidabili per sciatori e snowboarder costringendo così alla chiusura nei mesi più caldi.

Il ghiacciaio rimane comunque aperto in estate ed è raggiungibile con la Funivia Ghiacciai dal paese di Maso Corto. È dunque possibile fare escursioni a piedi e ammirare questa meraviglia della natura.

Anche se lo sci nei mesi più caldi non è più praticabile, la Val Senales e l’Alto Adige ti aspettano con numerose altre attività per regalarti una vacanza ricca di emozione.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutte le offerte per sci estivo a Plateau Rosa

Tutte le offerte per lo sci estivo sulla Marmolada

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.