Notizie.it logo

Tutti gli agriturismo di Attigliano

Tutti gli agriturismo di Attigliano

Attigliano è un piccolo e grazioso centro, nella provincia umbra di Terni. Famoso per il suo antico castello medievale, un tempo fortezza strategica per la zona, di cui attualmente non restano che i torrioni circolari. Altri monumenti degni di una visita sono la sua fontana dei “delfini”, risalente al 1885, ed il campanile di Piazza della Rocca, su cui vi è un orologio particolare, ad una sola lancetta.

Per coloro che volessero visitare questo paesino umbro e magari soggiornare in un agriturismo, è possibile farlo soltanto nei pressi della vicina cittadina di Amelia. Qui si trova l’agriturismo “Tara”, ospitato in una splendida casa rurale, dalla struttura in pietra, molto accogliente e confortevole. Dove trovare tranquillità e relax attorniati dalla meravigliosa natura umbra.

Un altro agriturismo nella stessa zona è il “Borgo nelle Querce”, che offre diverse tipologie di camere, da quelle più semplici a quelle più lussuose. Il tutto abbinato al comfort di una piscina e di un magnifico parco limitrofo. Inoltre, si potranno gustare piatti tipici preparati con ingredienti propri dell’azienda.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche