Un milione di modi per morire nel West: le location del film

Le location più belle della pellicola Un milione di modi per morire nel West, con Charlize Theron e Seth MacFarlane.

Un film decisamente poco convenzionale, Un milione di modi per morire nel West di Seth MacFarlane unisce le location tipiche del vecchio West allo stile della commedia romantica e divertente. Ma scopriamo dove è stato girato e le curiosità dal set. 

Location del film e cast

Il film Un milione di modi per morire nel West presenta un cast davvero vario e spettacolare. 

Il regista, sceneggiatore e protagonista della pellicola è Seth MacFarlane, creatore delle serie animate I GriffinThe Cleveland Show e American Dad, ma i volti noti abbondano sul grande schermo. Da Charlize Theron, famosissima attrice premio Oscar, a Liam Neeson, da Amanda Seyfried, co-protagonista del musical Mamma Mia!, a Neil Patrick Harris, star di How I met your mother, il cast sembra una reunion di alcune delle più grandi star di Hollywood. 

Le riprese del film sono iniziate il 6 maggio 2013. Le location del film che sono state utilizzate per ricreare il vecchio West troviamo Albuquerque, nel New Mexico, ma anche il Santa Fe Studio nella città di Santa Fe, sempre in New Mexico. 

Ma della pellicola, la cosa più interessante sono le curiosità e i cameo che compongono il lungometraggio. Scopriamo quali sono. 

Cameo e curiosità

Il film è stato criticato sia negativamente che positivamente, dando vita a dibattiti che ancora oggi lo rendono uno dei film meno convenzionali del mondo del cinema. 

A Million Ways to Die in the West è nato da uno scherzo tra MacFarlane e i co-sceneggiatori Sulkin e Wild, mentre guardavano Hang ‘Em High. La battuta si è poi trasformata in un dibattito sull’idea di quanto debba essere stato noioso, deprimente e pericoloso vivere nel selvaggio West.

Tanti sono i film western che hanno ispirano MacFarlane, partendo da Montana del 1950 a El Dorado del 1966. 

Pare che Charlize Theron tenesse così tanto a prendere parte alla commedia tanto da aver “implorato” per il suo ruolo. 

Nel film, poi, vi sono numerosi camei. Vediamo, infatti, Christopher Lloyd che interpretail suo ruolo di Doc Brown della saga Ritorno al futuro, Gilbert Gottfried è Abraham Lincoln, mentre Jamie Foxx interpreta il suo ruolo di Django da Django Unchained. Inoltre nel film appaiono Tait Fletcher, Mike Henry, Dennis Haskins, Alec Sulkin, Ewan McGregor, John Michael Higgins, Jimmy Hart, Bill Maher e Ryan Reynolds. E per finire, Patrick Stewart presta voce a una pecora.

Il film ha ricevuto recensioni molto contrastanti dalla critica, ma ha anche ricevuto nomination per diversi premi. 

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fast and furious 7, dove è stato girato: le location e le curiosità

Perché la California dovrebbe essere in cima alla vostra lista delle destinazioni

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • 
    Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media