Uno chef in fattoria: dove si trova l’azienda agricola e le curiosità

Dove si trova la location di Uno chef in fattoria e tutte le curiosità sul programma tv di Food Network.

Su Food Network arriva il programma che racconta la vita dello chef Roberto Valbuzzi in Uno chef in fattoria, ma dove si trova l’azienda agricola? Tutte le curiosità sulle location e i dettagli sul programma.

Uno chef in fattoria, dove si trova

I programmi tv dedicati al food sono il “guilty pleasure” di tantissime persone, che si incantano davanti alla televisione. Ricette sempre nuove, momenti divertenti in cucina e i racconti della vita degli chef nel dietro le quinte.

Dal 7 febbraio 2021 è tornato l’attesissimo Uno chef in fattoria, il programma tv di Food Network.

Il protagonista dello show, lo chef Roberto Valbuzzi, racconta la sua vita e i suoi equilibri tra cucina e famiglia, in una location davvero speciale.

Ogni domenica alle 15, lo chef racconta cosa significa vivere in fattoria e quali sono i segreti di una buona cucina. Una cucina che ama la natura, con ingredienti sempre freschi per preparare ottimi piatti, utilizzando solamente prodotti a chilometro zero.

Vediamo, quindi, quali sono i luoghi in cui sono state girate le puntate.

L’azienda agricola

Lo chef Roberto Valbuzzi apre le porte della sua fattoria di famiglia, e in ogni puntata realizza tre ricette gustose con gli ingredienti biologici prodotti dalla sua azienda agricola.

La fattoria che fa da sfondo (e da protagonista) alle riprese televisive è quella dei nonni di Roberto Valbuzzi, dove lo chef ha iniziato a sviluppare la passione per la cucina e per i prodotti freschi della terra.

Il nome dell’azienda è I Tre Pini e si trova a Mornago, in via Carlo Pisacane 11, in provincia di Varese, poco più a nord dell’aeroporto di Malpensa. Si tratta di una fattoria didattica ricca di orti e frutteti, animali da cortile e cavalli. In più, sempre qui c’è anche uno splendido Bed & Breakfast.

Un luogo di pace e serenità immerso nella vegetazione, con camere che affacciano sul giardino.

Il ristorante

Il programma continua, poi, presso il ristorante Crotto Valtellina, sempre di proprietà della famiglia Valbuzzi.

Il locale fu acquistato dal nonno di Roberto nel 1973 quando era una cooperativa di alimentari e granaglie. Il padre Leonardo ha, poi, realizzato l’attuale ristorante a ridosso della grotta di Molera. Nella sua cucina la tradizione culinaria valtellinese portata dalla famiglia incontra l’attualizzazione e la grande ricerca nelle materie prime.

Il ristorante è situato a Malnate, in via Fiume 11, sempre nel varesotto, in provincia di Varese. Il locale è incastonato in una suggestiva cava di arenaria, è aperto dai primi anni del Novecento ed è specializzato in cucina valtellinese e valchiavennasca.

Condividi