Vacanze estive nei parchi di divertimento della Florida

, , ,

È estate. I bambini hanno finito la scuola ed è giunto il momento di una vacanza con la famiglia. Nonostante la Florida sia una meta molto richiesta, trascorrere l’estate nello “Stato del Sole” può presentare alcuni ostacoli: non sono da meno il caldo, le folle e i costi al di sopra di molti budget.

Se state pianificando un viaggio in Florida durante l’estate, ecco alcuni suggerimenti per rendere la vostra vacanza meno difficoltosa…e molto più divertente!

Giugno è il mese migliore. Le file delle mense scolastiche vengono sostituite da quelle per entrare nei parchi di divertimento. Le temperature non hanno ancora raggiunto i picchi estremi dei mesi successivi, ma potete comunque godervi il tepore estivo nonostante i sempre più frequenti acquazzoni pomeridiani.

Luglio e agosto sono decisamente i mesi più caldi e l’alto tasso di umidità porta la percezione del calore ad indici molto elevati.

È molto importante mantenersi freschi e idratati! Si consiglia una pausa al fresco nelle ore più calde; ricordate che gli orari estivi prolungati dei parchi vi permettono di avere tempo a volontà per goderveli.

Anche se agosto è noto come il mese più affollato dell’anno, ciò non è del tutto vero. Infatti, già a partire dalla metà del mese, alcune scuole in Florida riaprono i battenti, lasciando i parchi liberi ai vacanzieri stranieri.

La stagione degli uragani iniziata a Giugno, in questo periodo inizia a mostrare maggiore attività tropicale. Seguite sempre attentamente le previsioni meteo, ma sappiate che poche tempeste raggiungono effettivamente l’entroterra.

Scritto da Alessandra Baroni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori spiagge della Florida per il 2014

Dove guardare la coppa del mondo in Germania

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • ZagatZagat
  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.