Notizie.it logo

Vacanze Natale 2019: eventi, attività e mete imperdibili

vacanze natale 2019

Rendi indimenticabili le vacanze di Natale 2019 con un viaggio su misura per te.

Anche se un famoso detto recita: Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi, la tendenza attuale è di prendere i “tuoi” e partire. Banditi del tutto o quasi i grandi festeggiamenti casalinghi, preferite vacanze “fuori porta”, magari con tutta la famiglia al seguito.
Per queste vacanze di Natale 2019, Babbo Natale lo aspetteremo in un bell’agriturismo, un hotel o, perchè no, un villaggio vacanze.

Vacanze Natale 2019: dove andare

Meno stress, meno fatica, meno complicanze parentali, bambini più felici e genitori senz’altro più riposati.
In montagna, al mare, collina o città d’arte, tutto è gradito puché la festa sia vissuta in un luogo che non ricordi la faticosissima routine quotidiana.

In Montagna in Italia

Natale con la neve è un must. Con la neve tutto è diverso, tutto assume atmosfere da sogno. E allora che montagna sia, ma vediamo dove:
I mercatini di Natale in Alto Adige, a Bolzano, Bressanone, Trento e Merano, sono mete che non andrebbero sottovalutate, il fascino e l’atmosfera di questi luoghi non ha eguali.

Per gli amanti dello sci, l’Alta Badia è una località gettonatissima dell’Alto Adige, mentre per il Trentino le indicazioni sono per Madonna di Campiglio, Paganella e San Martino di Castrozza.

Oltre a splendide e lunghissime piste da sci, queste località offrono diversivi pomeridiani e serali adatti a tutte le età.

In Montagna all’Estero

In Austria, a due passi dal confine italiano, una meta ideale per le vacanze natalizie è lo Stuabi, nei pressi di Innsbruck, oppure in Francia a Les Deux Alpes. In entrambe le località ci sono anche ottime scuole sci per i più piccoli. Impianti di risalita e piste aperte sempre, grazie alla presenza del ghiacciaio. A Les Deux Alpes l’affluenza di comitive di giovani è altissima, la meta quindi è riservata a chi ma anche un po di confusione.

Se poi si desidera passare il Natale con l’attore principale, bisognerà raggiungerlo a casa sua, in Lapponia, un soggiorno senza dubbio indimenticabile, per grandi e piccini.
natale in lapponia

Vacanze Natale 2019 al mare

Il mare d’inverno? Sì, il mare va bene anche in inverno, se poi lo vogliamo vivere nel periodo delle festività, ancora meglio.
Il mare è emozione pura, benessere e tanta movida. Vediamo dove poter aspettare Papà Natale.

In Italia, in molte località della costiera amalfitana, prendono vita tantissime rappresentazioni storiche che precedono l’accensione di splendidi alberi di Natale, dalle dimensioni incredibili.

Se il desiderio è di volare al caldo, non c’è che l’imbarazzo della scelta, dalle mete più vicine, a quelle oltre oceano. L’emozione di vedere Babbo Natale in bermuda che sullo skate, sfreccia per le viuzze di Saint Barth ai Caraibi, non ha eguali.

Più vicine ma egualmente animate e divertenti, le Isole Canarie, dove se il tempo è bello, si riesce anche a fare un bel bagno; di sicuro le Isole offrono la possibilità di escursioni emozionanti che vale la pena effettuare.

Il budget per le vacanze al mare, ha una differenza sostanziale in base alla destinazione.

In Italia, possiamo calcolare una cifra per famiglia media, intorno ai 180 € a notte, con regime di mezza pensione, per l’estero la cifra sale anche in considerazione del costo del trasporto aereo. Sul web sono comunque presenti nei siti di operatori turistici qualificati, moltissime offerte con prezzi interessanti, come le formule famiglia, viaggi in 4 e paghi 3 quote o, i viaggi che usufruiscono fino al 30 di ottobre 2019 degli sconti legati alla formula del prenota prima.
natale ai caraibi

Città d’Arte

Le vacanze di Natale in giro nelle grandi capitali europee, sono l’ideale anche per i bambini. Londra, con le sue magnifiche luminarie se vogliamo espatriare; questo viaggio dovrà essere supportato da un budget minimo di 1.500 € per il solo volo con hotel e colazione per 3 notti.

Anche l’Italia ha però il suo evento luminoso dedicato al Natale, Salerno, con le sue spettacolari composizioni di migliaia di lampadine. In questo caso il budget potrà essere sicuramente inferiore.

natale a londra

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...