Notizie.it logo

Vaccinazioni richieste per lo Yemen

Vaccinazioni richieste per lo Yemen

Situato nella Penisola Arabica e considerato una delle località più belle da visitare, in particolare la sua capitale Sana’a con la sua città vecchia dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, lo Yemen tuttavia negli ultimi anni ha visto crescere la sua instabilità politica ed il pericolo di attentati terroristici e il numero dei sequestri, soprattutto di occidentali. Di conseguenza, un viaggio in questi territori viene altamente sconsigliato ed in particolare al di fuori della capitale.

Tuttavia, coloro che vogliono comunque recarsi in questo splendido Paese, necessitano del passaporto e del visto d’ingresso, rilasciato dall’ambasciata in Italia. Le vaccinazioni richieste per lo Yemen non sono obbligatorie, tranne quella per la febbre gialla e soltanto se si proviene da Paesi a rischio o dove tale malattia è endemica. Le vaccinazioni comunque consigliate sono quelle per polio, tetano, difterite, morbillo, febbre tifoide, rabbia, epatite A e B. Inoltre, si invita ad una profilassi antimalarica, nel caso si decidesse di visitare il Paese da Settembre a Febbraio.

Per quanto riguarda le strutture, come alberghi e ristoranti, almeno nella capitale, la qualità è di discreto livello. Al di fuori, tale qualità viene a ridursi notevolmente.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano AbruzzoRaiano Terme è un borgo abruzzese nato in epoca medievale e distante dal capoluogo (l’Aquila) una cinquantina di km. La ...