Notizie.it logo

Quanto dista Montalbano Elicona da Messina

Quanto dista Montalbano Elicona da Messina

Una delle caratteristiche del nostro Paese più apprezzate dai turisti stranieri è la presenza, accanto alle grandi e rinomate città, di diversi paesi caratteristici, che posseggono piccoli tesori architettonici o paesaggistici, spesso poco conosciuti ma dal valore storico-culturale inestimabile. Un esempio tipico può essere la piccola cittadina di Montalbano Elicona, situata in provincia di Messina. Considerato tra i borghi più belli d’Italia, è rinomato anche per un antico castello presente nel suo centro storico, residenza estiva del re Federico II di Aragona. Altra apprezzabile meta turistica di questo paesino è il Duomo o Basilica di Maria assunta in cielo, dove sono presenti alcune opere marmoree di pregevole fattura. Nell’Aprile 2015, Montalbano Elicona è stato eletto “Borgo dei borghi 2015”, per l’armonia e la bellezza del suo centro storico, abbinate agli ottimi servizi offerti ed alla sua vivibilità.

Per quanto riguarda i collegamenti, a livello stradale, la cittadina di Montalbano Alicona dista da Messina circa un 70 Km e si può raggiungere percorrendo prima l’autostrada A20 Messina-Palermo e poi la provinciale 112.

In aereo, l’aeroporto più vicino è quello di Catania “Fontana Rossa”, mentre in treno il punto di riferimento è la stazione ferroviaria di Messina.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Il clima in Sicilia nel mese di ottobre

[…] esempio in alcuni comuni in provincia di Messina sono previste diverse sagre, tra cui “Ottobrando a Floresta“: prevede una sagra diversa […]

Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche