Val di Fiemme, cosa vedere in inverno durante una vacanza

Tutte le informazioni per conoscere la Val di Fiemme e sapere cosa vedere in inverno nel suo territorio.

Durante una vacanza invernale nel territorio del Trentino Alto Adige, una delle zone più belle da visitare è la Val di Fiemme. Si tratta di una meta fantastica per godersi delle splendide giornate all’insegna del divertimento e del relax.

Val di Fiemme, cosa vedere in inverno

Il Trentino Alto Adige è ricco di splendide zone in cui si può fare una vacanza meravigliosa durante la stagione invernale. Una delle aree più belle da visitare è quella della Val di Fiemme, grazie ai paesaggi spettacolari del luogo e alle incredibili attrattive che si trovano all’interno del suo territorio. In questa splendida valle dolomitica si trovano alcune delle stazioni sciistiche più belle della regione, oltre ad alcune caratteristiche località montane dotate di un immenso fascino.

Advertisements

Per godersi una magnifica vacanza nel territorio della Val di Fiemme, è molto interessante sapere quali sono le mete principali da visitare durante la stagione invernale.

dolomiti

Le piste di Tesero

Nel contesto territoriale della Val di Fiemme, una delle mete da non perdere è il Centro del Fondo di Tesero.

Si tratta di un comprensorio sciistico dedicato alla disciplina dello sci di fondo, che costituisce una vera e propria istituzione nella zona della valle dolomitica. Anche in assenza di nevicate, la neve artificiale garantisce l’apertura del centro durante tutto l’inverno. Inoltre, le piste sono illuminate ad arte anche durante le ore notturne e questo permette di prolungare il divertimento in pista fino a quando si desidera. Le piste del Centro del Fondo sono lunghe e presentano percorsi decisamente articolati.

Visitare il comprensorio sciistico è un’esperienza da fare assolutamente, per godersi a pieno la bellezza del paesaggio della Val di Fiemme.

Il territorio della valle

L’intero territorio della Val di Fiemme è ricco di splendidi paesaggi da esplorare. In particolare, durante l’inverno è possibile fare delle magnifiche escursioni e delle piacevoli ciaspolate, per godere della bellezza della valle innevata. Inoltre, per le famiglie che viaggiano con i loro bambini esiste la possibilità di noleggiare delle slitte, con cui girare per la valle.

Passeggiare nella vallata permette di ammirare il suggestivo panorama delle Dolomiti e di trascorrere splendidi momenti a contatto con la natura.

I mercatini natalizi

Nel contesto della valle, durante il periodo natalizio si possono visitare alcuni dei mercatini più belli del Trentino Alto Adige. Nel borgo di Cavalese ogni anno ha luogo una fiera di Natale, che dura dall’inizio di dicembre all’inizio di gennaio. Si tratta di un evento che riempie di fascino la caratteristica località, grazie all‘atmosfera allegra e festiva del periodo natalizio. Inoltre, è interessante visitare anche i presepi che ogni anno vengono allestiti nella località di Tesero in occasione del Natale.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Oberland Bernese: cosa vedere, le migliori attrattive

Fungo in Festa Giaveno 2020: cosa vedere e informazioni sulle date

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.