Val Gardena estate 2020: consigli di viaggio

Tutte le informazioni sulla splendida Val Gardena, per una trascorrere una bellissima vacanza durante l'estate 2020.

La Val Gardena è una delle mete più ambite per l’estate 2020. Si tratta di un luogo magnifico, in cui è possibile trascorrere una splendida vacanza.

Val Gardena estate 2020: cosa vedere

Il Trentino Alto Adige ha una regione che ha moltissimo da offrire.

I suoi panorami mozzafiato attirano ogni anno visitatori da ogni dove. I paesaggi fiabeschi tipici delle sue montagne e delle valli sono ricchi di fascino. Durante l’estate 2020 molti italiani sceglieranno di trascorrere una vacanza in montagna, a contatto con la natura e con l’aria pura. Una delle mete più belle all’interno dell’Alto Adige è la Val Gardena. Rappresenta la scelta perfetta per fare un viaggio indimenticabile, tra le splendide Valli Ladine.

I bellissimi borghi presenti nel territorio sono decisamente incantevoli e permettono di godere al massimo del relax. I monti e le vallate regalano paesaggi incantevoli, in cui passeggiare e fare avventurose escursioni. Ovunque si notano luoghi verdeggianti, illuminati dal vivido colore dei profumatissimi fiori dei prati. Trascorrere una giornata in riva a uno dei magnifici laghi trentini rende l’estate assolutamente perfetta.

dolomit

Alpe di Siusi

Intorno alla Val Gardena si nota il bellissimo Massiccio del Sella. La ripidità delle sue pendici offre la possibilità di godere di uno splendido paesaggio. Da qui si può scegliere di dirigersi presso luoghi perfetti per fare escursioni e passeggiate. Il Passo Gardena permette di andare verso l’Alta Badia, che presenta spettacolari impianti di risalita. Esiste anche la possibilità di andare verso il Passo Sella e muoversi verso la Val di Fassa.

Visitare gli splendidi scenari delle vallate dell’Alto Adige permette di immergersi in un bellissimo paesaggio naturale. Sostare presso uno degli accoglienti rifugi e riprendere a passeggiare in tranquillità sono esperienze che regalano una vacanza da sogno. Durante l’estate 2020 si passerà molto tempo all’aria aperta. La Val Gardena rappresenta lo scenario ideale per godersi la pace e il relax, durante la stagione estiva.

Ortisei

Oltre ai fantastici panorami montani e ai paesaggi incantati delle valli, si può arrivare presso il bellissimo borgo di Ortisei. Un modo interessante per recarsi nel paesino è quello di camminare tra i boschi, godendosi l’aria pura della Val Gardena. Il grazioso borgo di montagna è molto piacevole da visitare. Al suo interno si trovano incantevoli botteghe di artigiani locali. Esiste la possibilità di passeggiare lungo le stradine del centro, godendosi la bellezza delle vie e degli edifici della cittadina. L’atmosfera che si respira dona un’immediata sensazione di relax e di benessere. Si tratta di uno dei borghi più belli e apprezzati di questa zona dell’Alto Adige.

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Parco Nazionale Arcipelago toscano: i sentieri migliori

Villa del Balbianello, Como: come arrivare e informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.