Valle Isarco: informazioni sulle escursioni più belle

Tutte le informazioni per conoscere la splendida Valle Isarco e sapere quali sono le escursioni più belle da fare.

La Valle Isarco è un luogo magnifico in cui fare escursioni. Si tratta di un’area del trentino immersa nella matura, che offre paesaggi splendidi e la possibilità di fare bellissimi percorsi.

Valle Isarco: le escursioni

All’interno della regione del Trentino Alto Adige si trovano zone perfette per un viaggio all’insegna dello sport all’aria aperta.

La Valle Isarco è la meta ideale per fare lunghe camminate in mezzo alla natura. Nel contesto incontaminato della valle è possibile fare splendide escursioni. Esiste un’ampia scelta, che permette di godersi le giornate nella valle camminando ed esplorando il bellissimo territorio. Il turismo all’insegna delle attività outdoor incanta sempre più persone. Queste esigenze dei viaggiatori sono perfettamente soddisfatte dall’offerta della Valle Isarco. Si possono infatti trovare incredibili percorsi tra cui scegliere.

monastery-1

Escursioni in montagna

Dalla Valle è possibile fare magnifici itinerari che conducono sulle Malghe. Si tratta di percorsi per lo più in salita, perfetti per gli amanti del trekking. Salire sui monti e ammirare la valle dall’alto è un’esperienza affascinante, da fare assolutamente durante un viaggio in Trentino.

Si possono inoltre ammirare le Alpi Venoste e le Dolomiti, che si stagliano sull’orizzonte con le loro magnifiche vette. Questi sentieri non prevedono arrampicate o tratti impervi. Si tratta però di percorsi che possono durare anche diverse ore.

Le passeggiate

Esiste anche la possibilità di dedicarsi a escursioni più brevi e semplici da fare. Si tratta di magnifici percorsi che attraversano la valle e si possono completare in un massimo di due ore.

Naturalmente questi sentieri non prevedono salite impegnative. Offrono infatti la possibilità di passeggiare e di godersi il relax e la tranquillità tipica della valle. Lungo i percorsi si incontrano spesso comode panchine sulle quali fare una sosta. La caratteristica davvero interessante è che molti punti di ristoro si trovano in punti in cui il panorama è mozzafiato. Si tratta dunque di escursioni semplici, da fare assolutamente per godersi il paesaggio della valle e il relax.

38675

Cosa vedere

In Valle Isarco esiste ampia scelta sulle attività da fare e sui posti da visitare. Le splendide salite portano sui monti che danno sulla vallata. I percorsi più semplici esplorano boschi fitti e prati di un verde intenso. In più nel contesto della valle si trovano alcuni tra i castelli più belli del Trentino Alto Adige. Può rivelarsi molto interessante anche visitare i piccoli borghi della valle. Sono caratterizzati da un’atmosfera che trasmette quiete e relax. Una possibilità in più è quella di completare le bellissime giornate della valle con uno splendido tour enogastronomico. Nella valle esistono infatti magnifici ristoranti accoglienti in cui provare le prelibatezze del luogo.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa natale di Napoleone ad Ajaccio: storia e visita

Spoleto: cosa vedere in un giorno, guida ai luoghi migliori

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.