Che cosa vedere ad Andorra La Vella in un giorno

Il principato di Andorra si trova tra Francia e Spagna, nel cuore dei Pirenei. La sua capitale si chiama Andorra La Vella, ed è la più alta d’Europa, poichè si trova ad oltre 1000 metri sul livello del mare.

Se capita di trovarsi a passare per questo piccolo stato e per la sua capitale, ci sono alcuni siti di interesse che si possono visitare, pur disponendo di una sola giornata di tempo.

Ad esempio, si può passeggiare per il centro storico, chiamato Barri Antic, dove si trovano alcuni edifici molto interessanti come la Esglesia de Sant Esteve, chiesa dell’XI secolo che però è stata quasi totalmente rimodernata.

Casa de La Vall è un’abitazione della fine del 1.500 oggi sede del Parlamento Nazionale; questo edificio si può visitare e l”ingresso è gratuito, ma si deve avere l’accortezza di prenotare con qualche giorno di anticipo.

Advertisements

Infine merita una visita anche Placa del Poble, un luogo di ritrovo da cui si gode di una splendida vista panoramica.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i migliori hotel di Cordoba

Come raggiungere spiaggia della Palombaggia in Corsica

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano Abruzzo
Entire Digital Publishing - Learn to read again.