Notizie.it logo

Cosa vedere allo Yosemite Park

Cosa vedere allo Yosemite Park

 

Tra le tante attrazioni che ospitano gli Stati Uniti, vi sono numerosi parchi o bellezze di tipo naturalistico, visitati da moltissimi turisti provenienti da tutto il mondo. Tra i parchi più famosi, vi è quello di “Yosemite” in California, situato tra le contee di Mariposa e Tuolumne, sulla catena della Sierra Nevada.

Frequentato da milioni di turisti ogni anno, lo “Yosemite Park” è caratterizzato da alberi giganti, torrenti, cascate magnifiche e rupi di considerevole altezza. Il tutto racchiuso in un ambiente naturale di notevole bellezza. Isitutito come parco nazionale nel lontano 1890, le attrazioni più caratteristiche sono la “Half Dome”, la roccia granitica più grande del mondo (2.700 metri d’altezza); la “Grizzly Giant”, una sequoia alta 63,7 metri e di circa 1600-2000 anni, presente nell’area boschiva di “Mariposa Grove”; inoltre, le cascate “Yosemite Falls”, che raggiungono i 730 metri di altezza e il cui salto d’acqua più alto è di 440 metri.

Infine, da non per perdere, il “Glacier Point”, un punto di vista panoramico (a 2.100 metri) da dove si può ammirare l’intero parco.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche