Notizie.it logo

Quali sono mete low cost Mar Mediterraneo

Quali sono mete low cost Mar Mediterraneo

 

Da diversi anni ormai, gli italiani sentono la necessità di una vacanza per ricaricarsi dopo un’annata di lavoro, tuttavia la crisi economica sta riducendo man mano sempre più questa possibilità. Come riuscire a far coincidere la necessaria vacanza, con una spesa che non sia troppo costosa per le tasche di una famiglia?

In effetti, nel Mar Mediterraneo, vi sono delle località turistiche con prezzi bassi, che permettono una bella vacanza per una coppia o una famiglia. In ascesa, da questo punto di vista, sono la Croazia e la Slovenia. La croata Dubrovnik e le slovene Pirano e Portorose, offrono diversi tipi di strutture (dall’hotel di lusso al Bed&breakfast) ed un ambiente naturale di assoluto livello qualitativo, il tutto a prezzi accessibili.

Scendendo lungo la costa adriatica, troviamo anche Montenegro ed Albania in forte ascesa a livello turistico, con Sveti Stefan e Budva (montenegrine) e Saranda, Palasa e Dhermiu (albanesi) situate pressoché di fronte la costa garganica italiana. Queste località riescono ad offrire bellissimi paesaggi naturali con costi ridotti rispetto ad altre mete. Tuttavia, in alcune località albanesi, non vi sono ancora strutture di un certo livello, quindi bisogna accontentarsi di ambienti molto “rustici”. Anche altre mete nel Mediterraneo permettono inoltre vacanze “low cost”: le isole meno “conosciute” della Grecia oppure le spagnole “Costa Brava” e “Costa del Sol”.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche