Notizie.it logo

Come raggiungere Huatulco Messico

Come raggiungere Huatulco Messico

 

Già famosa ai tempi di pirati e corsari, quali Francis Drake, per le sue splendide spiagge dalla sabbia dorata e dalle acque calde e limpide, la località di Huatulco, nel Messico, è divenuta una delle mete turistiche più importanti del Paese. Con le decine di spiagge sparse lungo le nove baie presenti e le strutture di altissimo livello, quali hotel di lusso, campi da golf, discoteche e locali vari, riesce ad attrarre migliaia di turisti europei e nordamericani.

Questa località è situata nella regione dello Oaxaca, alle pendici della Sierra Madre, e si estende per circa 32 Km lungo la costa messicana del Pacifico. Raggiugerla tuttavia non è difficile: dista 225 Km dal capoluogo regionale, Oaxaca appunto (altra località famosa per i suoi siti archeologici), e a 50 minuti di aereo dalla capitale Città del Messico.

Giornalmente, vi sono diversi voli diretti o con scalo delle diverse compagnie aeree che raggiungono la capitale messicana, da cui poi proseguire per Huatulco. Questa località inoltre è vicina anche ad altri centri turistici famosi in tutto il mondo, come Puerto Escondido e Puerto Angel.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche