Viaggiare in treno in Thailandia

Viaggiare in treno in Thailandia è sicuro, divertente ed economico. Spesso avrete un’esperienza più autentica e divertente di quando si usano i bus turistici orientata a lunga percorrenza. Anche se i ritardi e i problemi dei treni sono comuni, la Thailandia ha uno dei più alti tassi di mortalità del traffico in tutto il mondo.

Utilizzando i treni in Thailandia siete fuori dalle strade e permette una migliore scenario oltre alla possibilità di allungare le gambe, se necessario.
In treno o in autobus?
I treni sono la forma più lenta di trasporto in Thailandia, spesso anche più lenti di autobus a lunga percorrenza. Ma a differenza dei bus, si sarà in grado di camminare, allungare le gambe, e avrà un più facile accesso a una toilette.

Viaggiare in treno in Thailandia è spesso più panoramico e permette di costeggiare dolcemente il traffico pesante e le strade dissestate.

Prenotare un biglietto

Come per altre forme di trasporto, avete due opzioni per il biglietto del treno: l’acquisto attraverso un ufficio viaggi (ce ne sono molti nelle zone turistiche) o prendere i mezzi per la stazione ferroviaria e acquistare il proprio biglietto.

I treni sono spesso prenotati giorni in anticipo, in particolare durante le vacanze e l’alta stagione.

Non dare per scontato che si può arrivare alla stazione ferroviaria con i bagagli per acquistare un biglietto e andare a fare un giro! Gli agenti di viaggio di solito fanno una commissione più grande per la prenotazione di bus turistici.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

La Necropoli della Banditaccia a Cerveteri

La stagione dei monsoni in India

Leggi anche
Contentsads.com