Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Viaggiatori pigri: mete ideali per l’estate 2019

vacanze per pigri

Le destinazioni migliori per le vacanze all'insegna del dolce far nulla

Per molti viaggiatori le vacanze sono proprio quel periodo dell’anno in cui rilassarsi è d’obbligo. Alcune statistiche hanno infatti dimostrato come gli italiani e gli spagnoli siano i turisti più pigri al mondo. Quali sono quindi le mete predilette per chi preferisce una vacanza all’insegna del dolce far nulla?
Se state pensando di partire, consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Vacanze per pigri: destinazioni migliori

Per chi predilige l’acqua cristallina, spiagge bianche (come quelle di Punta Cana e Playa Bavaro) e una vacanza all’insegna del completo riposo, la meta ideale è la Repubblica Dominicana. Lo step successivo della totale pigrizia è sicuramente quello di alloggiare in un villaggio turistico super attrezzato per essere totalmente viziato dallo staff e non dover pensare a nulla.

Safari in Kenya

Un safari è sicuramente un tipo di vacanza che a prima vista può sembrare molto impegnativa e il totale opposto di rilassante. Questo può certamente cambiare se si ha la possibilità di alloggiare in un lodge di lusso che non ha nulla da invidiare ad un hotel a cinque stelle. Evitando la scomodità e i fastidi del dormire in tenda e cenare in un ristorante a lume di candela permetterà indubbiamente di godersi una vacanza nel completo relax.

Crociera sul Nilo

Uno dei viaggi ideali quando si pensa solo a rilassarsi è sicuramente una crociera. Raggiungere una meta come l’Egitto grazie alle crociere sul Nilo può essere non solo comodo, ma anche entusiasmante.

Ammirare i tramonti e vedere tutta la fauna del luogo rimanendo seduti non ha prezzo.

Terme di Saturnia

Il territorio italiano offre una grande quantità di luoghi adatti allo spirito letargico di chi preferisce questo tipo di vacanza. Uno di questi sono le Terme di Saturnia in Toscana, una fonte naturale di acqua termale che donano benessere e relax solo immergendovisi. Qua è possibile rilassarsi e godersi l’acqua calda, rimanendo immersi nella natura e gustandosi il meglio della cucina tradizionale toscana.

Il mare della Croazia

Negli ultimi anni la Croazia è diventata una meta fissa per molti turisti italiani che preferiscono non allontanarsi troppo dal proprio territorio ma che vogliono comunque godersi una vacanza all’insegna del relax. La Croazia può vantare di un mare cristallino, di una natura incontaminata e di buon cibo che regalano a chi la visita una vacanza da sogno.

Spiagge di Tenerife

La più grande delle sette isole che formano l’arcipelago delle Canarie regala ai propri visitatori la possibilità di non fare assolutamente nulla trascorrendo la giornata su una sdraio sotto il sole.

La sua costa vanta innumerevoli spiagge incantevoli come Playa de Abama, Las Vistas ed El Medano che la rendono una meta ideale per godersi un po’ di relax.

Agriturismo in Emilia Romagna e Toscana

Per chi invece preferisce rimanere sul territorio italiano, gli agriturismi rappresentano una destinazione prediletta per chi desidera immergersi nella natura del territorio e assaporare il buon cibo locale. L’Emilia Romagna e anche la Toscana offrono sicuramente una buon varietà di questo tipo di agriturismi dove la parola d’ordine è solo una: rilassarsi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche