Viaggio a Madrid nel 2022: tutto ciò che si deve sapere

Dato che Madrid è la città più grande della Spagna, capire quali sono le cose migliori da fare e come spendere i propri soldi può essere molto importante.

Vorreste organizzare un viaggio a Madrid nel 2022? Madrid, la soleggiata capitale della Spagna, è una tappa obbligatoria sia che stiate viaggiando con lo zaino in spalla sia che stiate visitando un’area più ampia dell’Europa. Dato che Madrid è la città più grande della Spagna, capire quali sono le cose migliori da fare e dove alloggiare può far perdere tempo prezioso.

Viaggio a Madrid nel 2022: tutto ciò che si deve sapere

Quanto costa viaggiare a Madrid con lo zaino in spalla?

Prima di tutto, per capire come sarà il vostro tempo di viaggio a Madrid, dovete avere un quadro preciso e chiaro dei costi. Ho scoperto che viaggiare con lo zaino in spalla a Madrid in modo economico è leggermente più facile rispetto ad altre capitali europee. Non fraintendetemi, le spese si accumulano in fretta se non si sta attenti.

Certo, è possibile visitare Madrid con soli 20-30 euro al giorno. Per costi così bassi è necessario avere un aiuto. Per esempio, il Couchsurfing o l’alloggio presso un abitante del luogo con qualche altro mezzo sarebbero assolutamente necessari per cavarsela con così pochi soldi.

Sarò onesto con voi, il Couchsurfing in qualsiasi capitale europea è diventato così popolare che bisogna essere benedetti da un colpo di fortuna divina per trovare un ospite, soprattutto in estate.

Vale sempre la pena di provare!

Consigli di viaggio economici per Madrid

La gestione del budget nelle principali città europee è tanto una forma d’arte quanto una forma di buon senso. Alla fine, il modo in cui scegliete di spendere i vostri soldi ricade sulle vostre spalle. Ecco alcuni consigli da tenere a mente per la vostra avventura a Madrid…

  • Scoprite le attrazioni gratuite: Passeggiare per il Buen Retiro è gratuito.

    Il people watching e l’esplorazione dei bellissimi mercati all’aperto sono gratuiti. La visita al Palazzo Reale di Madrid è gratuita. Il punto è che a Madrid ci sono un sacco di cose interessanti che non vi costeranno un centesimo.

  • Visitate gli straordinari musei quando sono gratuiti: È possibile visitare gratuitamente sia il Museo de Reina Sofia che il Prado. Orari di apertura del Reina Sofia: Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato dalle 19.00 alle 21.00, domenica dalle 13.30 alle 19.00. Il museo è chiuso il martedì. Orari di apertura del Prado: Da lunedì a sabato dalle 18.00 alle 20.00 e domenica e festivi dalle 17.00 alle 19.00.

Viaggio a Madrid 2022

  • A piedi! Madrid è una città molto accessibile da visitare a piedi. Dovrete prendere la metropolitana solo occasionalmente. Il resto del tempo potete andare a piedi!
  • Bevete vino nei locali pubblici piuttosto che nei bar: Quando il sole tramonta e la città si raffredda, è una magia. Recatevi in Plaza Mayor o al Buen Retiro con una bottiglia di vino da 3 euro e del formaggio spagnolo per un happy hour economico con vista.

Trucchi di viaggio a Madrid

  • Cucinare occasionalmente: Parte del fascino di ogni città è assaggiare il cibo. Lo capisco e anch’io sono favorevole a questo. Tuttavia, se avete intenzione di trascorrere giorni alla scoperta di Madrid, dovrete cucinare un po’ se volete risparmiare. La maggior parte degli ostelli dispone di cucine eccellenti e ben attrezzate.
  • Mettete in valigia una borraccia da viaggio: risparmiate ogni giorno! Mi ha sempre stupito e disturbato la frequenza con cui le persone comprano bottiglie d’acqua in viaggio. STOP! La plastica sta uccidendo il pianeta e vi costa in media almeno 5 euro in più al giorno. Mettete in valigia una bottiglia d’acqua e riempitela! Se non vi piace il sapore dell’acqua di città, non è una cattiva idea portare con sé un filtro per l’acqua.
  • Pranzo gratis: In questa vita non c’è nulla di totalmente gratuito quando si parla di mangiare fuori in una grande città. Detto questo, se andate in un bar e ordinate qualche drink, di solito continueranno a servirvi le tapas, altrimenti chiedetene il bis.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cose più belle da fare nel Kent, Inghilterra

Cose da fare a Leeds: attività, extra e altro nel 2022

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contentsads.com